lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

La rivoluzione di Conte in 21 giorni: Buongiorno ci racconta il trucco vincente del Napoli

#ForzaNapoliETuttApposto! In tre settimane, Conte ha fatto rinascere 'sti...

Politano in panchina per la terza volta la reazione dopo il successo a Roma che dice ora?

Politano in panchina per la terza volta di fila:...
PUBBLICITA

Cajuste all’Ipswich: un acquisto rischioso che rivela le ambizioni modeste della squadra

Il “Here we go” di Romano su Cajuste: Napoli saluta un mediano in partenza per l’Inghilterra

Fabrizio Romano, l’esperto del calciomercato che non sbaglia un colpo, ha twittato il suo classico “Here we go” annunciando il trasferimento di Jens Cajuste dall’SSC Napoli all’Ipswich Town.
Quella frase, “Here we go”, è diventata il segnale che l’affare è sigillato, come una campana che suona la fine di una telenovela estiva – stavolta, però, per un giocatore che a Napoli è stato più un fantasma che un protagonista.

Cajuste, il centrocampista svedese arrivato l’anno scorso con grandi speranze, se ne va verso una neopromossa in Premier League: un passo che fa sorridere, se pensiamo a come il Napoli lo abbia usato come tappabuchi senza mai fidarsi pienamente.
Magari per l’Ipswich è un rinforzo solido, ma noi partenopei ci chiediamo: stiamo vendendo un potenziale o solo un ripiego? Confronti con il passato, come il caso di Zieliński, rendono questa cessione un po’ amara.

Dal punto di vista del Napoli, l’operazione potrebbe essere astuta: liberare spazio e incassare qualche milione per investire altrove, magari su un vero leader a centrocampo.
Ma andiamo sul serio, tifosi: se Cajuste non ha convinto De Zerbi o chi per lui, perché non tenerlo come panchinaro instead di regalarlo a una squadra che lotta per non retrocedere? Ironico, no, come se stessimo svendendo l’ennesimo esperimento fallito.

Ora, discutiamone: è questo il segnale che la rosa di Conte va ripulita o un’altra occasione persa? Voi che ne dite, azzurri veri? Non restiamo neutrali, è ora di urlare se meritiamo di più.