Un centrocampista del Napoli vola in Inghilterra: esami e firma in vista. #CalcioMercato #SerieA #PremierLeague #Trasferimenti
Il mondo del calcio è in fermento mentre un anonimo mediano napoletano si prepara a lasciare l’Italia per un’avventura oltre Manica, probabilmente attirato dal luccichio delle sterline e dal clima meno caotico. Non che in Italia manchino le opportunità, ma chi può biasimare un giocatore che scappa dal caos partenopeo per infilarsi in un club inglese, dove magari eviterà di finire su un campo fangoso o tra i cori degli ultras?
In Inghilterra, il centrocampista dovrà superare gli esami medici, un rituale che spesso rivela più segreti di quanti ne nasconda un armadio di un allenatore. Allegri del Milan avverte: “Quel pareggio col Pisa sarà un punto d’oro contro Inter e Napoli”. Che spacconata!
Renica: “Conte deve chiarire il pasticcio con i nuovi. Al Napoli infortuni muscolari a gogò”
Napoli esclude i big e lancia Jesus e Neres contro l’Inter. Speriamo funzioni, altrimenti è un bel pasticcio!
La Gazzetta snobba il Napoli dopo Milan-Pisa! Alvino: “Vi fa così male?”
Intanto, i tifosi del Napoli potrebbero già stare imprecando contro la dirigenza, accusandola di svendere i propri eroi. Ma nel calcio, come nella vita, i soldi parlano e i contratti si firmano: un classico esempio di come il business superi spesso la lealtà, specialmente quando c’è di mezzo un’offerta irrifiutabile dall’altra parte della Manica.

