Il mercato del Napoli non si ferma mai, e l’ultimo annuncio di Fabrizio Romano conferma l’ennesimo movimento in uscita: il centrocampista svedese Jens Cajuste è a un passo dall’Ipswich Town. “Affare quasi concluso per Jens Cajuste all’Ipswich Town, ‘Here we …”, twitta l’esperto, lasciando intendere che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo.
Ma tra i tifosi partenopei, questa notizia solleva più di un dubbio: Cajuste, arrivato con grandi aspettative lo scorso anno, ha lasciato il segno? Pochissime presenze e zero impact, un acquisto che pare più un esperimento fallito che un colpo vincente.
Ironico, no? Il Napoli ha speso per un mediano che non ha mai ingranato, mentre l’Ipswich, neopromossa in Premier, si becca un giocatore che potrebbe essere il loro nuovo eroe o un flop epico. Ricorda un po’ le cessioni affrettate di De Guzman o Zuniga, quando Ancelotti scaricava i “non essenziali” per fare spazio.
Per il Napoli, però, questa mossa potrebbe essere un segnale positivo: liberare il centrocampo da un peso morto e investire su nomi veri, tipo un Lobotka-bis. Dite la vostra, azzurri: meglio un Cajuste in più o meno burocrazia in rosa?
Insomma, De Laurentiis e Giuntoli stanno giocando a poker, ma speriamo non finisca come al tavolo con la Juve. Forza Napoli, sempre!