giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Quel contatto su McTominay sembra fumoso, eh? La moviola potrebbe chiarire tutto per noi azzurri

#NapoliParma, che rabbia al Maradona! Episodi da pelle d'oca...

Dal Bosforo, mossa napoletana: offerta ufficiale per En-Nesyri in arrivo al Napoli

Napoli nel mirino: colpo da Turchia per rinforzare l'attacco! Amici...

Il Napoli esausto e senza opzioni, Vergara l’unico acuto

## Pareggio amaro per il Napoli contro il Parma:...

Inter-Napoli ha stremato due formazioni, guai seri per Conte

#NapoliPareggioConParma: Che peccato, ci stiamo allontanando dalla cima! Che disappunto...
PUBBLICITA

Calaiò: Conte è tra i top 5 allenatori al mondo e vi svelo perché è un vero fenomeno del calcio

"Conte al Napoli? Un mix di carattere e tattica che stuzzica i tifosi. Scatenate l’entusiasmo o preparatevi al fuoco incrociato! #CalaiòDice #Napoli #Conte"

L’ex attaccante Emanuele Calaiò ha deciso di dire la sua su Antonio Conte, il nome caldo per la panchina del Napoli. Non ci va leggero, anzi, spruzza entusiasmo e ammirazione per un tecnico che secondo lui porterebbe un mix esplosivo di carattere e strategia in città.

"Conte è una persona particolare, è uno tosto, uno che ti prende per mano e ti fa volare", racconta Calaiò con quel tono da chi conosce il valore di un uomo d’oro. L’ex bomber non nasconde quanto l’allenatore potrebbe risvegliare un Napoli che vuole tornare a spaventare le big d’Italia e d’Europa.

Sui punti di forza di Conte, Calaiò non ha dubbi: "Ha un carattere fuori dal comune, ma è anche molto tattico, sa leggere la partita come pochi". Insomma, non è uno che si fa mettere i piedi in testa, ma neanche uno che schiera la squadra a cazzo di cane.

Poi arriva il pezzo forte, quasi una promessa velata per il Napoli: "Con lui si sposerebbero alla perfezione entusiasmo e professionalità, quella miscela che serve per vincere". Per Calaiò, l’allenatore rappresenta quel bottone rosso che può far esplodere la passione di un gruppo che ha bisogno di ritrovare la propria identità.

Chi pensa che pure con un tipo così l’aria si possa fare pesante, può ricredersi: "Conte sa essere duro, ma sa anche motivare, e questo non è da tutti". Insomma, un uomo che non lascia nulla al caso, né alla fortuna.

Emanuele Calaiò lancia una sfida, sottolineando un concetto chiave: chi siede in panchina non deve solo far giocare bene ma deve saper accendere quei fuochi dentro i giocatori e la tifoseria. Se arriverà Conte, Napoli si prepari a una rivoluzione di fuoco e fiamme, senza girarci troppo intorno.