martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

Calaiò critica Spalletti: “Le due punte sono fantastiche, lui le snobba”

Calaiò suona l’allarme per il Napoli: “Fiorentina più tosta, occhio a Kean!” #Napoli #Fiorentina #Calcio

L’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, ha parlato durante la trasmissione “Radiogoal” su Kiss Kiss Napoli, offrendo un’analisi schietta e diretta sulla prossima sfida. Con un tono che non risparmia critiche, ha evidenziato come la Fiorentina rappresenti una minaccia più seria rispetto alle recenti avversarie.

“La Fiorentina è un avversario un po’ più impegnativa, contro Sassuolo e Cagliari avevi avversari meno forti. C’è da stare attenti e fare una partita importante senza sbagliare nulla, la viola ha calciatori che ti possono mettere in difficoltà come Kean che è in un ottimo momento.”

Calaiò non si è limitato a lodare le qualità degli avversari, ma ha anche espresso sorpresa per alcune scelte tattiche, entrando in un territorio un po’ controverso. Ha discusso del suo apprezzamento per le formazioni offensive, criticando indirettamente certe strategie.

“Il doppio centravanti a me piace, mi sorprendeva Spalletti che non proponeva nell’Italia la coppia di due attaccanti. Giocava più con un centrocampista d’appoggio sottopunta. La Fiorentina mancando Gudmunsson potrebbe proporre come la Nazionale un doppio attaccante centrale ma il Napoli ha Buongiorno, insieme a Beukema può essere un muro capace di arginare le qualità offensive della Fiorentina.”

In sintesi, le parole di Calaiò sottolineano la necessità per il Napoli di una prestazione solida, con una difesa affidabile a contrastare le armi offensive della Fiorentina, in una partita che potrebbe riservare sorprese inaspettate.