mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Lucca in uscita a gennaio? Manna e Conte hanno chiuso la questione!

#LorenzoLuccaNelMirino: Un bomber da sogno per il Napoli? #Calciomercato...

Vergara tipo Anguissa? Ma per favore! E Conte? Un disastro dopo Bologna.

#ForzaNapoliSempre: Enrico Fedele ci dice la sua sulla crisi...

Frattesi al Napoli? Conte lo brama, ma l’Inter spara prezzi folli – Che illusione!

#ForzaNapoliSempre, l'Inter ci riprova con Frattesi: ma che esagerazione! E...

Napoli punta ad Atta, ma quel prezzo pazzo dell’Udinese li mette in ginocchio!

Il Napoli si rinforza: Atta nel mirino per gennaio?...
PUBBLICITA

Calaiò: Hojlund spacca e completa l’attacco, Elmas è roba da Conte lo vedo perfetto da mezzala

Calaiò parla chiaro: Elmas jolly a destra e Hojlund la ciliegina — il Napoli si è rinforzato, punto. #Elmas #Hojlund #Napoli #Calcio

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex attaccante azzurro Emanuele Calaiò: **”Elmas giocatore perfetto per Conte, io lo vedo molto bene a destra con le stesse funzioni di Politano. E’ un jolly che si metterà a disposizione del mister, può giocare sia nel 4-4-2 che nel 4-3-3. Può essere anche un cambio di McTominay a sinistra. Conosce già la piazza e l’ambiente, questo è molto importante.

Poi la ciliegina dell’acquisto di Hojlund. E’ un attaccante forte che va a completare il reparto d’attacco, puoi sfruttarlo da prima punta ma può anche giocare affianco a Lucca quando devi recuperare il risultato. Il giudizio sul giocatore non lo puoi fare dopo una stagione sbagliata in Inghilterra, all’Atalanta fece un campionato straordinario, conosce bene la Serie A e con Conte può solo migliorare. Nella sfortuna il Napoli è stato bravo a rinforzarsi ancora di più”**

Calaiò, da ex attaccante azzurro, non le manda a dire: sottolinea la versatilità di Elmas e la portata dell’operazione Hojlund senza giri di parole. Il suo giudizio ragiona per ruoli e necessità tattiche più che per facili entusiasmi.

Resta il fatto che, nelle parole dell’ex, il Napoli ha messo insieme soluzioni che possono tornare utili nel corso della stagione: adattabilità a destra, opzioni offensive e il valore del giocatore che conosce già il campionato. La riflessione, tra fiducia e pragmatismo, chiude il quadro emerso durante l’intervento radiofonico.