martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Chiellini blinda Yildiz per la Juve, e Spalletti non ci sta: solita storia torinese!

La Juventus si prepara a spendere: occhio ai bianconeri,...

Da 75 a 88 kg: Il declino amaro di un bomber che ha perso la magia!

L'infortunio di un big della Serie A fa discutere:...

Fiorentina già dirottata verso la Serie B? L’algoritmo non perdona, e noi napoletani ci godiamo lo spettacolo!

#OptaPrediceFiorentina: Ma Da Tifoso del Napoli, Io Scommetto Sul...
PUBBLICITA

Calamai: “Nel Napoli c’è un leader e una visione condivisa. Conte domina la squadra”

Juventus e Napoli hanno pareggiato per 0-0 in una gara equilibrata e tattica. Luca Calamai, giornalista, ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium nel suo editoriale per Tuttomercatoweb: “Analizzando lo 0 a 0 di Juve-Napoli verrebbe da dire tanto rumore per nulla. Ma non è così. E’ un pareggio con due facce. Direi che guardando al rapporto Thiago-Vlahovic il bicchiere in casa bianconera è mezzo vuoto. Per giustificare un rendimento non proprio esplosivo del gioiello serbo in passato si era puntato il dito su Allegri. Colpevole di non sposare un calcio offensivo e quindi, di riflesso, di penalizzare il suo bomber. Ma anche con Thiago in panchina Dusan non spacca”.

Analisi Tattica del Match

La partita disputata tra Juventus e Napoli è stata una vera e propria battaglia tattica. Entrambe le squadre hanno mostrato una solida organizzazione difensiva, con poche occasioni da gol. L’equilibrio in campo è stato evidente, poiché nessuna delle due compagini è riuscita a imporsi nettamente sull’altra. ‘È chiaro che le scelte tecniche e tattiche hanno avuto un impatto significativo sul risultato finale’.

Il Caso Vlahovic

Particolare attenzione è stata rivolta alla prestazione di Dusan Vlahovic. Nonostante il cambio in panchina con Thiago che ha preso il posto di Allegri, il rendimento dell’attaccante serbo non sembra essere esplosivo come ci si sarebbe aspettati. ‘Molti si attendevano un incremento delle sue prestazioni con l’arrivo di un allenatore più incline al gioco offensivo, ma ciò non è ancora avvenuto’.

Fonte Verificata