venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...
PUBBLICITA

Calamai su Spalletti: “Non incide in Nazionale, scelte iniziali discutibili”

L’Italia esce dalla Nations League dopo un pareggio mozzafiato a Dortmund contro la Germania. “Italia a due facce: primo tempo da incubo, fantastica ripresa ma siamo fuori”, commenta Luca Calamai su Tuttomercatoweb, sintetizzando l’altalena emotiva vissuta dagli Azzurri in campo.

Nel primo tempo, la squadra italiana ha affrontato grandi difficoltà, risultando travolta dalla veemenza tedesca. “Siamo fuori dalla Nations League con qualche rimpianto”, continua Calamai, evidenziando una prestazione iniziale ampiamente sottotono. La Germania ha imposto il proprio ritmo e gioco, costringendo l’Italia a una difesa d’emergenza.

La seconda parte del match, però, ha visto una sorprendente reazione dell’Italia, che è riuscita a ribaltare l’andamento della partita con una serie di azioni spettacolari. Nonostante la veemente ripresa, il pareggio 3-3 non è stato sufficiente per proseguire nel torneo, lasciando gli Azzurri con un misto di rimpianto e orgoglio per la lotta espressa sul campo.

L’articolo di Calamai si conclude con un’analisi delle dinamiche in campo e dei punti di forza e debolezza che l’Italia dovrà affrontare in vista delle future competizioni internazionali. L’eliminazione rimane un tema centrale, accompagnato dalla consapevolezza delle capacità del team di reagire e competere ad alti livelli.

Calamai su Spalletti: “In Nazionale non riesce ad incidere, discutibili le sue scelte iniziali”

Scrive così il giornalista fiorentino Luca Calamai nel suo editoriale per Tuttomercatoweb che si focalizza sull’eliminazione dell’Italia contro la Germania“Italia a due facce: primo tempo da incubo, fantastica ripresa ma siamo fuori”. Scrive così il giornalista fiorentino Luca Calamai nel suo editoriale per Tuttomercatoweb che si focalizza sull’eliminazione dell’Italia contro la Germania in Nations League: “Siamo fuori dalla Nations League con qualche rimpianto. Finisce 3 a 3 a Dortmund. Una partita assurda. Nel primo tempo gli azzurri sono stati presi a pallate. Umiliati. Le cause? Di…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale