mercoledì, Settembre 17, 2025

Da non perdere

Guardiola avverte: partita infernale per il City, De Bruyne torna a fare scintille sul campo

Guardiola pronto a sfidare il Napoli in Champions: parole...

Atalanta sfida il Psg, Kvara torna nei convocati di Enrique e spaventa Gasperini!

PSG Schiera i Suoi Gladiatori per la Champions: Kvaratskhelia...

Napoli’s Midfield Magic Conquers All: Gazzetta Finally Admits the Fusion

Il centrocampo del Napoli è un mix esplosivo che...
PUBBLICITA

Calciomercato Napoli: Snobbato Ndoye per inglesi discutibili, e le uscite arrancano!

Il Napoli si rinforza per Conte: nuovi arrivi e addii da urlo! Domani tutti a Castel di Sangro per il ritiro, con Vanja Milinkovic-Savic che si unisce come sesto volto nuovo. #CalciomercatoNapoli #SerieA #TransferMarket

Da domani, la squadra si riunisce a Castel di Sangro per il secondo ritiro estivo, dove Vanja Milinkovic-Savic entrerà ufficialmente nel gruppo come nuovo portiere, acquistato in prestito con obbligo di riscatto per 21,5 milioni di euro dilazionati in quattro annualità. Gli acquisti complessivi dovrebbero salire a nove, con priorità a un altro esterno offensivo, un laterale destro e un sesto centrocampista, considerando anche la Coppa d’Africa di Anguissa. Intanto, l’attaccante esterno non sarà Ndoye, dopo una lunghissima telenovela.

Addio Ndoye
Il Napoli ha preferito non rilanciare, ritenendo di aver offerto abbastanza con un prestito con obbligo più bonus per arrivare a 40 milioni di euro. Il Nottingham l’ha spuntata con 42 milioni più bonus e un 20% sulla rivendita, che potrebbe valere fino a sette milioni extra in caso di mancata cessione in due anni – insomma, virtualmente 50 milioni. Troppo per il Napoli, che da domenica sera era già sulle alternative, con riflessioni partite a Ischia tra ADL, Conte e Manna e continuate verso Castel di Sangro. Le piste principali sono inglesi: Sterling in uscita dal Chelsea con ingaggio fuori portata, Grealish separato in casa al Manchester City, e profili più giovani come Nusa del Lipsia, mentre Chiesa e Garnacho restano defilate.

Addio Osimhen
Tutto pronto per il trasferimento, con il Galatasaray che ha presentato le garanzie bancarie e manca solo le visite mediche. L’accordo è per 40 milioni subito, 35 milioni non oltre il 2026, bonus fino a circa cinque milioni, un 10% sulla futura rivendita e una clausola anti-Italia per due anni (con penale da 75 milioni in caso di ritorno). In Turchia, stanno già organizzando la festa per il bentornato di Osimhen, un record per il calcio locale. Ora il Napoli ha risorse e idee chiare sul budget per chiudere un mercato già straordinario.

Le cessioni sono cruciali per liberare posti e monetizzare: finora, incassati nove milioni dal Betis Siviglia per Natan, otto dal Cagliari per Caprile, sei dal riscatto obbligatorio di Gaetano, un milione dal Villarreal per Rafa Marin, uno dal Torino per Ngonge, uno dal Cagliari per Folorunsho e 1,5 milioni dal Wolfsburg per Lindstrom. Presto arriveranno altri: Cheddira verso il Paok per tre milioni, mentre Zanoli piace a Fiorentina e Bologna, Zerbin alla Cremonese, Mazzocchi al Sassuolo e Simeone a opzioni come Siviglia, Genoa e Pisa, per un totale che supera già i 27,5 milioni.

In entrata, la situazione al 29 luglio ore 09.00 include: De Bruyne 100% (svincolato), Marianucci 100% (definitivo per nove milioni, Empoli), Ferrante 100% (definitivo per 0,1 milioni, NovaRomentin), Rao 100% (svincolato), Lang 100% (definitivo per 25 milioni + due milioni + 10% rivendita, Psv), Lucca 100% (prestito a nove milioni e obbligo di riscatto a 26 milioni, Udinese), Beukema 100% (definitivo per 30 milioni + tre milioni, Bologna) e Milinkovic-Savic 100% (prestito con obbligo per 21,5 milioni, Torino). Altre piste: Juanlu 40% (Siviglia), Miretti 30% (Juventus), Sterling 15% (Chelsea), Nusa 10% (Lipsia), Grealish 5% (Man City), Chiesa 5% (Liverpool), Garnacho 5% (Man United) e Musah 5% (definitivo per 25 milioni, Milan).

In uscita: Billing 100% (mancato riscatto), Scuffet 100% (fine prestito), Okafor 100% (mancato riscatto), Gaetano 100% (obbligo di riscatto, sei milioni), Caprile 100% (riscatto per otto milioni, Cagliari), Natan 100% (diritto di riscatto a nove milioni, Betis), Rafa Marin 100% (prestito per un milione e 15 milioni di riscatto), Marranzino 100% (definitivo, Sambenedettese), Rao 100% (in prestito, Bari) e così via, con Osimhen 99% (definitivo per 75 milioni, Galatasaray). La rosa attuale include portieri come Meret, Contini, Ferrante e Milinkovic-Savic; difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera, Spinazzola, Marianucci e Beukema; centrocampo con Lobotka, Anguissa, Mazzocchi, Hasa, McTominay, Gilmour e De Bruyne; attacco con Politano, Simeone, Raspadori, Ngonge, Neres, Lukaku, Lang e Lucca.

La situazione contrattuale vede contratti fino al 2031 per Lucca, al 2030 per Marianucci, Ferrante, Lang, Beukema e Milinkovic-Savic, e via discorrendo, con opzioni per estensioni che mantengono la squadra competitiva. Con questi movimenti, il Napoli sta costruendo una campagna acquisti solida, pronta a stupire in stagione.

Ultim'ora

Guardiola avverte: partita infernale per il City, De Bruyne torna...
Atalanta sfida il Psg, Kvara torna nei convocati di Enrique...
Napoli’s Midfield Magic Conquers All: Gazzetta Finally Admits the Fusion
Marino: “Sconvolto da Hojlund, potrebbe surclassare Lukaku senza sforzo”
Conte arringa la squadra a Castel Volturno: pronto sfogo contro...
Disastri biglietti per i tifosi di Napoli a Manchester: il...
Serie A, arbitri del 4° turno: Sozza rischia guai nel...
Man City vs Napoli: Bookmakers prevedono un esordio da incubo...
Napoli-Pisa affidata al debuttante Crezzini, con Mazzoleni al VAR a...
Conte arringa la squadra con stile diretto prima del big...
Trotta in delirio per Hojlund: “Un fenomeno, diventerà un top...
Di Lorenzo si schiera con il burbero Conte: il capitano...
Domani dibattito sullo stadio: Il Comune si proclama laico, ma...
Nuovo stadio, 8 enti dicono sì: il Comune rallenta la...
De Zerbi infuriato: “Quel rigore al Real è una farsa...
Biasin applaude Napoli per Hojlund: “Tempismo da furbi, lezione per...
Conte sfida Guardiola: solo Luis Enrique l’ha battuto di più...
Floro Flores: “Il Napoli ha un acquisto devastante, non KDB...
Juve, difesa colabrodo: Di Gregorio nel mirino dei critici
Conte-Guardiola: duello di ossessioni estreme all’Etihad
Il dilemma sinistro di Conte per la sfida con il...
Lookman-Atalanta, tensione alta: Pagliuca fallisce nel tentativo di pace
Gazzetta: Meret resta il favorito, col City gioca lui se...
Colpo di scena Benfica: Mourinho pronto a scuotere la sfida...
City-Napoli, divario pazzesco: Guardiola spende 1,3 miliardi, Napoli si arrangia...
Tuttosport acclama la Juve: è una squadra da amare, senza...
Conte e la Champions: 923 giorni di digiuno per l’allenatore
Napoli in Champions: Il grande assalto alla semifinale da 100...
La mossa audace di De Laurentiis per il City: in...
Conte domina Guardiola: il 57% di vittorie italiane nelle sfide...
Ultim'ora
17 Settembre 2025 - 13:56 — Ultima alle 13:56
  1. Oggi