sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Il calendario ufficiale della Supercoppa italiana: finale il 22 gennaio a Riyadh

La Lega Serie A ha ufficializzato date e format della nuova Supercoppa Italiana, per la prima volta a 4 squadre, che si giocherà in Arabia Saudita: sarà il moderno impianto dell'”Al-Awwal Park Stadium” di Riyadh, lo stesso che ospitò la finale di Supercoppa Juventus-Lazio e rinnovato interamente 3 anni fa, a ospitare sia le due semifinali che la finale.

Ad aprire le danze Napoli e Fiorentina il 18 gennaio alle 20 italiane, ovvero la vincitrice dello scudetto e la finalista della Coppa Italia; il giorno dopo, sempre alle 20 italiane, si affronteranno invece Inter e Lazio, la vincitrice della Coppa Italia e la seconda classificata nella serie A 2022-23. La finalissima si giocherà invece il 22 gennaio, con calcio d’inizio alle 20 italiane. Tutte le gare saranno trasmesse su Canale 5.

La Supercoppa è ad oggi l’unica manifestazione ufficiale italiana che Fifa e Uefa autorizzano al di fuori dei confini nazionali, utilizzata come vetrina per promuovere internazionalmente il proprio campionato come avviene per le grandi leghe americane, Nfl e Nba in primis. Una tradizione cominciata trent’anni fa, quando Milan e Torino si sfidarono a Washington nell’agosto del 1993, esempio poi seguito da altre Leghe europee come quella spagnola, francese, portoghese e turca.