#CalhanogluDoubleMiss #MysteryMinute #NapoliPassion
Un caso che sembra uscito da una sceneggiatura di un thriller: Hakan Calhanoglu, due rigori sbagliati e sempre allo stesso minuto contro Napoli e Milan. Coincidenze? “Un destino beffardo,” direbbe qualcuno. Ma noi tifosi partenopei sappiamo bene come certe situazioni ci facciano sorridere con un pizzico di malizia.
Quando il turco si presenta sul dischetto, il tempo sembra dilatarsi. E ogni volta, quando l’orologio segna quel minuto fatale, ecco che accade l’impensabile. Forse una sorta di maledizione calcistica o semplicemente una serie di decisioni non proprio felici sotto pressione. “Croce e delizia dei calciatori,” e i rigori ci regalano sempre momenti intensi.
Per il Napoli, un sospiro di sollievo e un guizzo di entusiasmo in più sugli spalti. I tifosi partenopei, con il loro solito spirito, non mancano di sottolineare la particolarità della cosa, ma sempre con quel sorriso che li contraddistingue. “Ogni minuto ha la sua storia,” e questo minuto sembra averne una tutta speciale per il buon Calhanoglu.
In definitiva, il calcio è fatto di episodi che si ripetono in modi sorprendenti. E chissà che questa sorta di ironica ‘maledizione del minuto’ non diventi uno dei tanti aneddoti da raccontare tra appassionati, magari davanti a un buon caffè napoletano. Perché dopotutto, come ben sappiamo, ogni partita è un romanzo e noi tifosi siamo gli eterni narratori.
