venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Raspadori, perché snobbi Napoli? La risposta dell’attaccante napoletano in erba

#RaspadoriAllaAtalanta, un'altra occasione persa per noi azzurri! #ForzaNapoli...

Conte rimescola gli azzurri per il Sassuolo: tre cambi e Elmas titolare fin da subito

#ConteSassuolo: Il giornale anticipa la formazione, e noi partenopei...

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...
PUBBLICITA

Calvarese: ”50 volte Orsato arbitra il Napoli, polemiche inutili”

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha espresso la sua opinione sulla designazione di Daniele Orsato per la partita Napoli-Milan. Secondo Calvarese, le polemiche sono inutili considerando il fatto che Orsato ha arbitrato il Napoli per la cinquantesima volta, contando anche i piccoli episodi che gli vengono contestati.

Calvarese ha sottolineato che è impossibile per un arbitro non commettere errori, soprattutto considerando che Orsato arbitra sempre le partite di cartello. Nonostante l’errore su Pjanic, avvenuto cinque anni fa, Calvarese ritiene che Orsato sia un arbitro tecnicamente forte.

Calvarese ha anche commentato il lato burbero e spigoloso di Orsato, sottolineando però che negli ultimi anni questo aspetto si è smussato. Ha elogiato le esperienze internazionali di Orsato, come la finale di Champions League, i Mondiali e gli Europei a cui ha preso parte. Inoltre, ha citato il var Giacomelli come esempio di eccellenza arbitrale, sottolineando che non è un nome blasonato ma dimostra di essere bravo. Calvarese ha concordato con Orsato che giudicare da vicino è più difficile perché non si ha una visione totale del campo.