giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

Napoli spreca una fortuna, e arriva il segnale di Conte al club

#NapoliInCrisi: Gli azzurri tra infortuni e delusioni, ma il...

La strana mossa di Conte che sa tanto di pura disperazione napoletana al contrario

#ForzaNapoliSempre, ma che figura! Altro inciampo che ci allontana...

Il tecnico del Fenerbahce sul futuro di En-Nesyri: e il Napoli che aspetta?

#ForzaNapoli, En Nesyri arriva? L'attaccante del Fenerbahce nel mirino...
PUBBLICITA

Calzona costretto a rilanciare Zielinski per l’emergenza in casa Napoli


Francesco Calzona, tecnico del Napoli, si trova nella situazione di dover dare fiducia a Zielinski nonostante le difficoltà

Piotr Zielinski è uno dei calciatori più talentuosi del Napoli, protagonista della vittoria dello scudetto. Le sue doti tecniche eccezionali lo distinguono dagli altri, possiede una grande precisione sia con il piede destro che con quello sinistro. Tuttavia, le sue prestazioni in questa stagione sono state al di sotto delle aspettative, sembrando spesso fuori sintonia con la squadra.

Calzona ha sottolineato che il problema principale risiede nella condizione mentale dei giocatori, in particolare di Zielinski, che sembra risentire della situazione contrattuale incerta (con il trasferimento all’Inter in programma al termine della stagione).

Il tecnico del Napoli potrebbe essere costretto ad affidarsi nuovamente a Zielinski per affrontare il Torino, considerando che Traoré ha avuto problemi fisici che ne limitano la presenza in campo. Con l’incontro imminente contro il Barcellona e una lista Champions League discutibile, Calzona dovrà trovare soluzioni alternative e gestire al meglio questa emergenza.