domenica, Aprile 28, 2024

Calzona: ”Sogno di andare avanti in Champions”, poi svela dove abita

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Francesco Calzona: ”Obiettivo Champions League”, la sua routine a Pozzuoli

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, si prepara con determinazione per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. In una recente intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, ha espresso il suo desiderio di progredire nel prestigioso torneo europeo.

“Sognare di progredire in Champions League è importante per mille motivi. Chi svolge la mia professione aspira a eccellere in questa competizione. Dobbiamo affrontarla con coraggio e determinazione, perché rispecchia la nostra mentalità. Daremo il massimo per raggiungere il nostro obiettivo, lasciando il campo senza rimpianti”, ha dichiarato Calzona.

Inoltre, il tecnico ha rivelato dettagli sulla sua routine quotidiana: “Attualmente vivo in albergo, nella zona di Pozzuoli per comodità. Questa scelta mi permette di ridurre i tempi per raggiungere il centro sportivo. Sono abituato a frequentare alcuni ristoratori amici nella zona, dove trascorro il mio tempo libero. La mia giornata tipica consiste nel allenamento, rientro in albergo o a casa e infine cena con i miei amici ristoratori”.

Quando gli è stato chiesto se sia più soddisfacente essere il primo allenatore, Calzona ha risposto: “Ho svolto il ruolo di assistente per 15 anni e ho trovato grande gratificazione in quel lavoro. Il destino mi ha portato a questa posizione attuale e non rimpiango di non esserci arrivato prima. Le iniziali ‘CC’ sulla mia tuta sono dovute a una coincidenza con il nome del mio collaboratore, Francesco Cacciapuoti, il quale porta anch’egli le iniziali ‘FC’. Quindi siamo diventati noti come ‘Ciccio Calzona’. Personalmente non mi crea problemi, mi chiamano tutti Ciccio.”

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS