venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Camerun di Anguissa ai play-off Mondiali: che “sorpresa” han pescato stavolta?

Anguissa e il Camerun deludono: dai play-off una chance per la sorpresa! #ForzaNapoliSempre #AnguissaWarrior #Mondiali2026

Che amarezza, amici miei! Come tifoso del Napoli, vedere Frank Zambo Anguissa e la sua nazionale del Camerun fallire la qualificazione diretta ai Mondiali mi lascia un po’ il cuore in gola, proprio come quando il nostro Napoli lotta in campionato e non riesce a chiudere i giochi. Zambo è uno di noi, un leone in mezzo al campo che ci fa sognare ogni domenica al Maradona, e sapere che ha dovuto ingoiare questo boccone amaro mi fa venire voglia di gridare: “Forza, Zambo, non ti arrendere!”

Certo, la qualificazione diretta è sfumata, e ora il Camerun deve passare per i play-off, dove potrebbe capitare una di quelle sorprese che nel calcio cambiano tutto. Immaginatevi, eh: una squadra underdog che ribalta il destino, e magari Anguissa ci regala un gol da campione. Da partenopeo doc, so bene come è fatta la vita: a volte ci vuole quel pizzico di sfizio e grinta per superare gli ostacoli, proprio come quando sosteniamo i nostri azzurri contro le grandi. Zambo ha già dimostrato di essere un guerriero con la maglia del Napoli, sempre pronto a battagliare, e spero che porti quel fuoco partenopeo anche con il Camerun.

Però, amici, non è solo delusione: questi play-off potrebbero essere l’opportunità per una vera e propria epica. Magari sarà proprio quella “incredibile sorpresa” a farli volare ai Mondiali, e noi napoletani saremmo lì a esultare per lui, gridando dai balconi come se fosse una vittoria al San Paolo. Forza Anguissa, fai vedere al mondo quella passione che ci rende unici! Il calcio è così: un mix di sofferenza e gioia, e con un po’ di fortuna, il Camerun potrebbe stupire tutti. Allez, Zambo, il Napoli è con te!