campani avanti 2-1 a Lecce al 45′

Salernitana in vantaggio 2-1 a Lecce al termine del primo tempo dell’anticipo della 20ª giornata di Serie A.

PUBBLICITA

© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Salernitana in vantaggio 2-1 a Lecce al termine del primo tempo dell’anticipo della 20ª giornata di Serie A. È Boulaye Dia a sbloccare la partita contro i salentini. Coulibaly cerca Candreva in profondità ma Pezzella è in anticipo. L’ex Atalanta però sbaglia il rinvio, mandando il colpo di testa verso il centro invece che sulla fascia. Ne approfitta il centravanti senegalese che si coordina perfettamente con il destro e manda all’angolino, dove Falcone non può proprio arrivare. Il portiere però, poco dopo, si riscatta sulla conclusione dalla distanza di Sambia, un drop che cambia direzione e scende all’improvviso, nonché difficile da prevedere.

La risposta arriva al quarto d’ora, quando da un’azione d’angolo è Umtiti ad anticipare tutti quanti, andando a inzuccare di striscio. Mira sbagliata, forse perché sotto pressione. La Salernitana gioca molto sulle sponde di Piatek e la profondità di Dia, mentre il Lecce prova a pressare alto per poi innescare Strefezza, Colombo e Oudin. Il problema è che poco dopo arriva il raddoppio: Oudin perde palla mettendo in moto Dia che infila fra i due centrali per l’accorrente Vilhena: 0-2.

Potrebbe essere un colpo mortale per il Lecce che, invece, ritrova se stesso. Pezzella arriva sul fondo e mette in mezzo per Strefezza. Lo stop non è facile, il gol anche meno: in spaccata, con la suola e di punta, toglie un tempo di intervento a Ochoa che non può arrivare, riaprendo la partita sull’1-2. Poco dopo Hjulmand entra in area e serve Colombo che calcia a botta sicura, sulla riga Sambia interviene ed evita il pareggio. Sempre il centravanti avrebbe il pallone del pareggio dopo una parata di Ochoa su Oudin, ma la sua coordinazione è approssimativa.

Continua a leggere


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...