domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Spalletti critica severamente la Juventus: un addio imminente per l’ex allenatore del Napoli?

#JuventusComo: Parole Forti e Passione Infinita per il Calcio!...

Celik resta nel mirino del Napoli: Romano anticipa nuovi tentativi per l’estate.

#IlNapoliCercaCelik: il mercato è caldo e l’entusiasmo cresce! Il...

De Bruyne rivela il suo ritorno a Napoli: la decisione presa insieme a Conte

Kevin De Bruyne è di nuovo a Napoli: un...

Atalanta-Napoli: alla scoperta del nuovo tridente di Conte con Mazzocchi e Juan Jesus in campo

#ForzaNapoli! L'attesa per Atalanta è palpabile, e noi siamo...
PUBBLICITA

Lo storico “Campo Paradiso” degli allenamenti di Maradona ora in vendita

Divenne il campo simbolo della carriera di Diego Armando Maradona a Napoli: lo storico “Centro Paradiso” di Soccavo, inaugurato nel 1975 e nel quale il campione argentino si allenava, è ora ufficialmente in vendita.

Lo riporta Il Mattino: il centro, dopo il fallimento della storica società, è diventato una specie di “luogo di culto” per i tanti tifosi affezionati al “Pibe de Oro” ma allo stesso tempo è stato abbandonato e andato incontro ad un inarrestabile degrado a causa di ladri e vandali. Ora, come si legge sul quotidiano napoletano, la proprietà ha avviato le procedure di dismissione e ci si interroga sulla sua sorte.

Trattative ufficiali non ce ne sono ancora. Si parla di una cordata di imprenditori pronti a recuperarlo per farne un “centro di eventi” o un centro medico-sanitario. Allo stesso tempo si è fatta viva un’associazione di giovani di Soccavo che sogna di rilevare il campo con un azionariato popolare per rimetterlo in sesto e regalarlo ai ragazzi del quartiere.

“La struttura potrà finalmente rinascere – ha rivelato soddisfatto l’assessore comunale Edoardo Cosenza al Mattino -. Ma a mio avviso non esiste altro percorso se non quello di un centro sportivo, che può rappresentare un momento di crescita per tutto il quartiere”.