sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Marianucci svanito: un tecnico perfetto per il Napoli, ma prima di Conte è sparito nel nulla. Che rimpianto!

#ForzaNapoliNonMollare: La situazione azzurra sotto i riflettori, e io...

Bologna all’attacco: Italiano mira a sfilare punti al Napoli, chissà se ci riesce!

#ForzaNapoliSempre! Domani la Fiorentina di Italiano prova a rovinare...

Il Napoli a secco a Bologna da tre anni? Ma c’è un dato che fa davvero arrabbiare i partenopei!

#ForzaNapoli, analizziamo le statistiche prima della sfida con il...
PUBBLICITA

Lo storico “Campo Paradiso” degli allenamenti di Maradona ora in vendita

Divenne il campo simbolo della carrie

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

ra di Diego Armando Maradona a Napoli: lo storico “Centro Paradiso” di Soccavo, inaugurato nel 1975 e nel quale il campione argentino si allenava, è ora ufficialmente in vendita.

Lo riporta Il Mattino: il centro, dopo il fallimento della storica società, è diventato una specie di “luogo di culto” per i tanti tifosi affezionati al “Pibe de Oro” ma allo stesso tempo è stato abbandonato e andato incontro ad un inarrestabile degrado a causa di ladri e vandali. Ora, come si legge sul quotidiano napoletano, la proprietà ha avviato le procedure di dismissione e ci si interroga sulla sua sorte.

Trattative ufficiali non ce ne sono ancora. Si parla di una cordata di imprenditori pronti a recuperarlo per farne un “centro di eventi” o un centro medico-sanitario. Allo stesso tempo si è fatta viva un’associazione di giovani di Soccavo che sogna di rilevare il campo con un azionariato popolare per rimetterlo in sesto e regalarlo ai ragazzi del quartiere.

“La struttura potrà finalmente rinascere – ha rivelato soddisfatto l’assessore comunale Edoardo Cosenza al Mattino -. Ma a mio avviso non esiste altro percorso se non quello di un centro sportivo, che può rappresentare un momento di crescita per tutto il quartiere”.