martedì, Ottobre 28, 2025

Da non perdere

Da Lecce, Conte incassa un jolly vitale per il Napoli, ma noi laziali ci prepariamo a rovinare la festa!

#ForzaNapoliSempre: De Bruyne out, e Conte si trova con...

Anguissa: “Tre punti d’oro, è una festa! Vi svelo il mio legame con Conte, che spinge Napoli in alto”

#ForzaNapoliETuttoCuore! Anguissa ci regala una vittoria sudata a Lecce,...
PUBBLICITA

Cannavaro avverte il Napoli: attenzione all’errore contro il Parma, ecco cosa prevede per la partita

Parma vs Napoli: botta e ris

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

posta senza peli sulla lingua da Fabio Cannavaro! #SerieA #ParmaNapoli #CalcioVero

Fabio Cannavaro, ex campione del mondo e icona del calcio italiano, non ha avuto peli sulla lingua riguardo la partita tra Parma e Napoli. Intervenuto alla ‘Charity Gala Dinner’ in vista della finale di Coppa Italia, ha commentato con tagliente schiettezza la sfida.

Secondo Cannavaro, quella partita è stata un "momento decisivo" e ha commentato senza mezzi termini: "Il Napoli deve guardarsi allo specchio e capire che non basta solo il talento per vincere". Tradotto: le chiacchiere stanno a zero, servono grinta e concretezza, altrimenti rimarrai a guardare gli altri fare festa.

Nel suo intervento non si è limitato a una critica banale, ma ha messo il dito nella piaga aggiungendo che "per ottenere qualcosa di importante, serve anche un po’ di cattiveria sportiva, non si può sempre giocare a pallavolo". Insomma, il calcio è altro rispetto a quello che molti immaginano, e serve sangue glaciale in campo.

Non poteva mancare una frecciatina rivolta a chi spera ancora in trionfi facili: "Il Parma ha mostrato cosa significa lottare, anche se sulla carta sembrava un match da amatori, e il Napoli ha rischiato di scivolare su quella stessa palla immaginaria chiamata impegno".

Con parole ben calibrate ma taglienti come lame, Cannavaro ha deciso di mettere nero su bianco: si vince con la testa e con la determinazione. Non basta più la fama o i nomi altisonanti, bisogna scendere in campo con la testa giusta e lasciare a casa l’arroganza.

Una lectio magistralis in salsa calcistica, da un campione che ha vissuto il campo nel sangue e sa esattamente cosa serve per vincere davvero.

Ultim'ora
28 Ottobre 2025 - 21:46 — Ultima alle 21:46
  1. Oggi