martedì, Aprile 23, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Cannavaro: “Pronto ad allenare in Europa tra i grandi”

Fabio Cannavaro è “pronto per allenare in Europa”, “dove c’è il calcio vero”. Lo dice in un’intervista esclusiva al Telegraph l’ex Pallone d’Oro, ormai terminata da un po’ l’avventura in Cina.

“Ho avuto ottimi lavori in Asia, ma i migliori club, i migliori allenatori sono in Europa e quindi se voglio essere uno dei migliori devo competere con loro”. Cannavaro racconta di aver avuto colloqui con Everton e Watford.

“Ho incontrato il proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, ed è stato molto chiaro con me. Gli ho spiegato la mia filosofia, la mia strategia. Ma ovviamente è comprensibile quando hai l’opportunità di prendere Lampard che sta in Inghilterra, che conosce meglio di me, forse, la Premier League… A volte quando la gente pensa a me forse pensa che non conosco il campionato, che non ho esperienza in Europa ma è il calcio . Sono orgoglioso che Everton e Watford mi abbiano chiesto di fare un colloquio e lo apprezzo davvero”.

“Con il Watford ho parlato prima che Roy Hodgson venisse nominato, ma avevano bisogno di un allenatore in fretta, e ovviamente lui è un allenatore con esperienza in Premier League, conosce i giocatori”.

“So che non posso sbagliare ora- continua Cannavaro– Devo scegliere il club giusto: Inghilterra, Italia, Spagna. Anche se è un piccolo club, non mi interessa perché voglio solo fare l’allenatore per condividere la mia esperienza. Come calciatore ho fatto grandi cose ma come allenatore è diverso. All’inizio il mio nome è importante ma devi essere intelligente. Devi toccare le corde giuste, come quando suoni il piano.

Non importa chi sei se non sai come parlare con i tuoi musicisti, a volte devi essere padre, a volte un fratello, a volte un amico. Molti allenatori non si preoccupano della squadra fuori dal campo ma a me importa di tutto. Se la squadra è felice in campo e scontenta fuori allora forse non è un problema oggi ma lo sarà domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS