#Napoli calcio: L’ex difensore non le manda a dire! Dal glorioso passato agli sviluppi attuali, il club azzurro convive con l’ombra di quello che fu. #SerieA #Calcio #Napoli #Scudetto
L’ex difensore del Napoli ha deciso di rompere il silenzio e ha affidato le sue parole alla Gazzetta dello Sport, senza peli sulla lingua. Non è un segreto che il club azzurro porti ancora sulle spalle il peso di tempi gloriosi e questo ha delle ripercussioni evidenti.
"Il Napoli s’è portato appresso un bell’impianto dello scudetto di due anni fa", precisa in maniera lapidaria, senza troppi giri di parole. Di Lorenzo esalta i nuovi del Napoli: “Integrati alla perfezione, De Bruyne ci intrigava”. Noi laziali diciamo: bella storia, ma fatti sul campo!
Napoli a caccia di Norton-Cuffy: Offriamo 10 milioni al Genoa, vedremo se accettano!
Thauvin: “Potevo firmare col Napoli nel 2020, ma il deal è saltato, per fortuna!”
Champions urlate forte, emozione da brividi! Ma alla Lazio, non ci basta: sudiamo per volare più in alto.
È come se il Napoli non riuscisse a scrollarsi di dosso quel trionfo, restando ancorato a un’epoca che sembra irripetibile. La squadra è spesso una fotografia di quegli ultimi momenti di gloria e forse fatica a trovare una nuova identità, capace di guardare avanti senza dover fare i conti ogni volta con il peso del passato.
Nel mondo del calcio, dove la memoria di un titolo pesa più di mille parole, questa situazione non è insolita, ma è chiaro che per il Napoli la sfida è appena iniziata. Chi vivrà vedrà, ma intanto l’ex difensore ha detto quel che doveva dire senza fronzoli.

