Mercato rovente: Lookman all’Inter e la Roma che gioca duro? Tra mosse furbe e critiche ai soliti perdenti #CalcioMercato #SerieA
L’esperto di mercato non ha dubbi: “Queste storie durano più del normale ma alla fine Lookman andrà all’Inter”. Intanto, l’Inter aveva messo gli occhi su Kone, ma la Roma non sembra intenzionata a lasciarlo partire.
Secondo le opinioni raccolte, la Roma rischierebbe grosso: “La Roma perderebbe tanto. È un giocatore che piace a Gasperini. Non so se siano disposti a cederlo. A meno che non abbiano una soluzione alternativa pronta”. Questo evidenzia come la squadra giallorossa stia proteggendo i suoi asset.
Parlando del mercato della Roma, si sottolinea un approccio astuto: “Un mercato intelligente con un direttore che conosce il suo lavoro e un allenatore molto valido. Massara è un dirigente che sa fare il suo lavoro. È uno di quei pochi direttori sportivi che conosce il calcio internazionale e sa comporre il puzzle. Puzzle che da Petrachi in poi a mio avviso non è stato composto”.
Per quanto riguarda altri movimenti, le previsioni sono chiare: “Mi aspetto che arrivi Kolo Muani alla Juve. Sta facendo un mercato intelligente il Milan che ha un direttore molto preparato”.
Tornando all’Inter, c’è un evidente bisogno di rinforzi: “Ritengo che abbia bisogno di un difensore. Quelli attuali non hanno certo il rendimento di qualche anno fa”.
Sul fronte Napoli, con la squadra in fase di costruzione, il commento è diretto e senza giri di parole: “Come al solito si copre le spalle. Il Napoli per l’Italia ha uno squadrone. Ha un sostituto per ogni calciatore della squadra. Il Napoli ha speso e rinforzato ogni reparto dal portiere in poi. È la grande favorita”.
Infine, sulla norma che prevede la riduzione degli stipendi in caso di retrocessione, l’opinione è tagliente: “Credo che Sergio Campana si stia rivoltando nella tomba. Al solito ci rimette chi non ha il potere. Una norma del genere non sarebbe mai stata approvata da uno come Campana”. In un mondo del calcio dove i forti dettano le regole, questa misura sembra solo un altro colpo ai deboli.