Dario Canovi: Napoli regna sul mercato, il resto del calcio italiano è un bluff
Dario Canovi, agente di calciatori, non le manda a dire sul mercato estivo: il Napoli è la vera padrona del gioco, spendacciona ma furba come una volpe, mentre il resto del campionato italiano è un circo di seconde scelte riciclate dalla Turchia. #CalcioItalianoInCrisi #NapoliAlTop #InterInPista
In un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, Canovi ha espresso senza filtri la sua visione sul panorama calcistico attuale. “Non c’è dubbio che sia il Napoli la regina del mercato, stanno facendo un mercato dispendioso ed intelligente. Anche l’Inter sta facendo bene sul mercato, ma per il resto siamo il finto campionato d’Europa, siamo alla frutta perché ricicliamo calciatori dalla Turchia. Una volta noi attraevamo i calciatori migliori che oggi preferiscono andare in Turchia anzichè venire in Italia.”
Passando alla corsa scudetto, l’agente non risparmia giudizi taglienti sulle possibilità delle squadre. “Corsa scudetto? Se l’Inter prende Lookman sarebbe un’avversaria seria del Napoli, ma gli azzurri hanno una rosa più competitiva.” È una critica diretta a chi sottovaluta il dominio napoletano, evidenziando come le altre formazioni arrancino.
Infine, Canovi si è soffermato sugli allenatori, con un occhio critico verso le scelte societarie. “Thiago Motta e il Napoli? De Laurentiis l’avrebbe preso come un esperimento, mentre ho sempre pensato che Conte sarebbe stato il nome adatto per il Napoli. Conte è uno dei pochi capace di imporre certe scelte alla società, ha la forza di poter pretendere cose che altri non avrebbero potuto pretendere”. Le sue parole lasciano intendere un calcio italiano che ha bisogno di figure forti per non affondare ulteriormente.