La Juventus ha sollevato dall’incarico Thiago Motta, una decisione che continua a far discutere nel mondo del calcio. Dario Canovi, storico agente di Motta ai tempi della sua carriera da giocatore e padre dell’attuale procuratore, Alessandro, ha espresso il suo punto di vista a Tuttomercatoweb.com, nella rubrica ‘A tu per tu’.
Canovi ha dichiarato: “Non mi esprimo sull’esonero ma vorrei invece parlare di un’altra cosa. Il trattamento che ha ricevuto Thiago – e non mi riferisco alla Juventus – è stato vergognoso. Non è assolutamente vero che non andava d’accordo con i calciatori. Si può attaccare l’allenatore, ma non l’uomo.” Canovi ha voluto evidenziare come le critiche nei confronti di Motta abbiano oltrepassato i limiti della professionalità, sottolineando che, al di là delle sue abilità tecniche, l’uomo e il professionista sono stati ingiustamente colpiti.
In merito alla corsa al titolo di Serie A, Canovi ha commentato: “Per il Napoli è stata una vittoria sofferta. Cosa che non avremmo immaginato dopo il primo tempo. Per lo Scudetto rimane tutto inalterato: la favorita è l’Inter. Il Napoli tutto sommato fin qui ha fatto un grande campionato.” L’esperto ha evidenziato la solidità del Napoli, che nonostante una partita difficile, continua a dimostrare la propria forza in un campionato in cui l’Inter resta la squadra da battere.
Infine, Canovi ha condiviso le sue aspettative riguardo alla nuova guida tecnica della Roma: “Mi auguro che la scelta ricada su un allenatore di livello. Certamente il fatto che la scelta verrà fatta da Ranieri può rassicurare tutto l’ambiente.” L’auspicio è che una scelta ponderata, sotto la supervisione di una figura esperta come Ranieri, possa portare stabilità e successo al sodalizio giallorosso.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale