Arbitri italiani nel caos: Zazzaroni tuona e io, da napoletano, grido vendetta! #ForzaNapoli #ArbitriSottoAccusa
Ah, che bella ironia della sorte! Come un vero partenopeo con il sangue bollente e il cuore tatuato d’azzurro, mi tuffo in questo editoriale di Ivan Zazzaroni, che ha deciso di fare un lungo monologo sul momento difficile che stanno passando gli arbitri italiani. Non che mi sorprenda, eh: qui al Sud, siamo abituati a vederci beffati da fischi storti e decisioni che puzzano di Campania tradita. Zazzaroni, con la sua penna affilata, ha dipinto un quadro vivido di questo caos arbitrale, dove errori e pressioni sembrano moltiplicarsi come i nostri leggendari scugnizzi per le strade di Napoli.
Personalmente, da tifoso sfegatato del Napoli, mi sale la rabbia: quante volte abbiamo visto le nostre partite appese a un filo per colpa di un VAR distratto o di un fischietto che pare cieco come Pulcinella? Zazzaroni non lesina critiche, parlando di un sistema arbitrale sotto pressione, e io non posso che annuire con passione, magari mentre sorseggio un caffè al Vomero e impreco contro il cielo. Morata del Como esalta la sfida col Napoli: “Orgogliosissimi!” – Bel tentativo, dai!
DAZN esalta il Milan: “Sa soffrire e vincere, è micidiale. Leao da Scudetto”. Da laziale, chissenefrega dell’hype!
Milan-Roma, 1-0 all’intervallo: giallorossi sparano 11 volte, ma si fanno beccare al primo affondo rossonero! Che spreco!
Raiola spinge per Napoli: nuovo rinforzo in arrivo, contatti già caldi!
Certo, Zazzaroni non punta il dito solo contro i singoli, ma analizza un contesto più ampio, con “un lungo monologo sul momento degli arbitri italiani”, come se volesse scuotere l’intera Serie A. E da napoletano doc, lo appoggio al 100%: basta con queste ingiustizie, che ci fanno sentire sempre un po’ vittime di un’ingiusta cabala. Ma non perdiamo la speranza, eh? Il Napoli è fatto di quella stoffa tenace, quella che risorge come Napoli stessa dopo ogni tempesta. Con un po’ più di equità sul campo, vedrete, arriveremo in alto e faremo festa come solo noi sappiamo fare.
In conclusione, l’editoriale di Zazzaroni è un campanello d’allarme che tutti dovremmo ascoltare, soprattutto noi tifosi del Napoli, pronti a lottare per ciò che è giusto. Forza azzurri, sempre!

