martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Chiellini blinda Yildiz per la Juve, e Spalletti non ci sta: solita storia torinese!

La Juventus si prepara a spendere: occhio ai bianconeri,...

Da 75 a 88 kg: Il declino amaro di un bomber che ha perso la magia!

L'infortunio di un big della Serie A fa discutere:...

Fiorentina già dirottata verso la Serie B? L’algoritmo non perdona, e noi napoletani ci godiamo lo spettacolo!

#OptaPrediceFiorentina: Ma Da Tifoso del Napoli, Io Scommetto Sul...
PUBBLICITA

Caos nel torinese, portiere 13enne picchiato, presidente ritira la squadra e accusa il sistema

Volpiano Pianese ritira l’Under 14 dopo l’aggressione a Collegno: decisione netta tra rabbia e necessità di tutela #CalcioGiovanile #Collegno #ZeroTolleranza

(ANSA) – TORINO, 03 SET – La società di calcio Volpiano Pianese ha comunicato la decisione di ritirare la propria squadra Under 14 dal torneo Super Oscar. Lo ha annunciato il presidente Massimo Gariglio dopo il grave episodio di domenica scorsa a Collegno, nel Torinese, dove un genitore della squadra avversaria è entrato in campo picchiando il portiere 13enne del Volpiano.

“Una scelta sofferta, ma dettata dalla volontà di comprendere fino in fondo quanto è accaduto, oltre che di preservare la serenità e la crescita del nostro gruppo squadra, messo a dura prova dai recenti episodi – dice il presidente – la nostra società ha sempre creduto fermamente nei valori dello sport. Proprio per questo, quando tali valori vengono meno in maniera così grave, riteniamo necessario fermarci e riflettere”.

Il comitato organizzatore del torneo, intanto, oltre a condannare i gravi fatti avvenuti al termine della partita Carmagnola-Volpiano Pianese, attende le decisioni del giudice federale e, nel frattempo, sta analizzando quanto accaduto.

“Ribadiamo con forza l’impegno di tutte le società organizzatrici: il calcio giovanile deve rimanere un luogo di crescita, di sicurezza e di rispetto per tutti i ragazzi e le loro famiglie. Siamo sicuri che oggi non basta solo un segnale punitivo: serve una reazione anche formativa, che ci obblighi a fermarci ed a interrogarci. Nelle prossime ore verranno comunicate le determinazioni assunte in merito”. (ANSA)