Fabio Capello: ”In una maniera assoluta il Napoli” — giudizio netto sul mercato estivo a pochi giorni dalla chiusura lunedì 1 settembre #Napoli #Mercato #SerieA
Fabio Capello, ex allenatore e attualmente opinionista, dagli studi di Sky Sport ha risposto alla domanda su quale club di Serie A si sia mosso meglio sul mercato quest’estate, in vista dell’imminente chiusura della finestra dedicata lunedì 1 settembre.
“In una maniera assoluta il Napoli”
Poi ha proseguito: “Aveva bisogno di un certo tipo di giocatori e ha centrato tutti, purtroppo manca l’attaccante. Lukaku infortunato è stato qualcosa di pesante, Hojlund il migliore giocatore che potevano trovare sul mercato in questo momento. Però tutto quello che hanno fatto lo condivido perfettamente, aveva bisogno di giocatori in certi posti per alzare il livello. Questa squadra ha alzato il livello, per essere competitiva in campionato e in Champions League”
Le osservazioni dell’ex tecnico delineano un giudizio complessivo positivo sulle operazioni compiute dal club, con una puntualizzazione sul ruolo dell’attaccante e sull’incidenza dell’infortunio di Lukaku sulle ambizioni stagionali.