venerdì, Gennaio 17, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Capello: “Avete visto come gioca l’Italia? Ecco chi è il principale responsabile”

PUBBLICITA

Nell’ambito di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore Fabio Capello ha espresso il suo punto di vista sul percorso degli azzurri in vista di Euro 2024.

Fabio Capello: Analisi delle Prestazioni Azzurre

Fabio Capello ha lanciato un avvertimento all’Italia dopo le recenti prestazioni poco convincenti: “Servirà più velocità contro la Svizzera, finora siamo apparsi troppo lenti con la palla”. L’ex allenatore ha sottolineato come le maggiori responsabilità siano attribuibili alla nostra Serie A. In campionato, infatti, si assiste a numerosi passaggi orizzontali che rallentano il gioco e ne abbassano il ritmo. Inoltre, Capello ha criticato i frequenti tuffi e le perdite di tempo che incidono negativamente sulla preparazione della Nazionale, rendendola meno abituata a giocare ad alta intensità rispetto ad altre selezioni.

Problemi Strutturali della Serie A

Capello ha evidenziato che il problema della lentezza non è isolato ma strutturale. Questo stile di gioco lento e poco dinamico penalizza la Nazionale, che in contesti internazionali risulta meno competitiva. Secondo Capello, i giocatori italiani sono meno preparati a fronteggiare squadre capaci di mantenere un ritmo alto per tutta la durata del match, ciò che potrebbe rappresentare un ostacolo significativo nei prossimi match dell’Italia a Euro 2024.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento