“Il campionato è un circo e i nomi grandi fanno ancora la differenza! #Calcio #SerieA #Sport”
Dal Festival dello Sport, Fabio Capello ha espresso il suo punto di vista sulle prime giornate di campionato. “Dalla competitività assoluta da parte del Napoli, il ritorno dell’Inter come squadra, come fiducia all’allenatore e dal Milan che con due ‘anziani’ come Modric e Rabiot sta facendo di qualcosa veramente interessante: far capire ai giovani che con la qualità e la volontà si può andare lontano.”
E quando si parla di giocatori, Capello ha messo in luce la figura di Leao. “Deve farci capire chi è. Ha grandi doti, è che si perde durante la partita. Auriemma smaschera la Juve: “41 condanne e ora vogliono dipingerli come vittime”
Ahanor da Aversa a Genova, un viaggio dal sud al nord per cercare fortuna nel calcio, ma il talento basta per brillare?
Hojlund scalza Lucca, Il Mattino predica ottimismo: “Col Torino potrebbe tornare in campo il titolare di prima”
Allegri trionfa a settembre: Conte fuori dai giochi nella corsa all’allenatore del mese in Serie A.
Anche sulla Roma ha le sue idee. “Penso di sì. E’ una squadra che ha giocatori di qualità come Soulé e Dybala e un allenatore che è un martello e sa dove vuole arrivare.” Certo, non ha paura di esprimere la sua opinione. E conclude con una nota di ottimismo: “Con dei rinforzi nei ruoli precisi potrebbe essere una delle sorprese.”
Con le parole di Capello, il campionato si dimostra più imprevedibile che mai. La lotta è aperta e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.