giovedì, Ottobre 23, 2025

Da non perdere

Messi firma contratto e punta al Mondiale: il re non molla!

Messi, l'eterno talento: un contratto che fa parlare il...

Juventus in subbuglio: ipotesi DS a sorpresa che none se l’aspettava nadie

Juventus alla ricerca di un DS esperto: Basta con...

Ex Napoli Pagotto: “Da campione a cuoco in Germania, ho sperperato tutto”

Ex portiere Pagotto e i retroscena della vita post-calcio:...
PUBBLICITA

Capello: “Milan, primo tempo scandaloso! E le scelte di Conceiçao?”

L’ex allenatore Fabio Capello è intervenuto recentemente sulle pagine de La Gazzetta dello Sport per analizzare le recenti prestazioni del Milan, soffermandosi in particolare sulla partita contro il Napoli e i doppi derby di coppa contro l’Inter. Capello ha dichiarato che "Il primo tempo dei rossoneri è stato scandaloso. Non ho poi capito le scelte di Conceiçao: Joao Felix titolare, contro un avversario che corre come il Napoli, e Leao fuori. Mah…". In questo commento, Capello critica apertamente la prestazione del Milan nel primo tempo e le decisioni tattiche dell’allenatore Conceiçao.

Entrato poi in partita, "Rafa è poi entrato bene." La riflessione di Capello evidenzia l’impatto positivo che Leao ha avuto dopo il suo ingresso sul campo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

"Indubbiamente. Leao ha qualcosa in più, poi certo gli manca sempre la continuità. Ma se l’avesse forse non sarebbe in questo Milan…". Capello riconosce il talento di Leao, sottolineando però la sua mancanza di costanza nelle prestazioni come un fattore che ne limita la carriera al Milan.

Per quanto riguarda la difesa, Capello mette in luce problemi strutturali. "Tra Fonseca prima e lui adesso, il Milan è migliorato molto poco nella fase difensiva. E poi mi chiedo: che fine ha fatto Tomori? Scomparso". Qui l’ex tecnico evidenzia le difficoltà che i vari allenatori hanno avuto nel migliorare la difesa del Milan e si pone interrogativi sull’assenza di Tomori, simbolo di una difesa poco solida e in crisi.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Sostieni la nostra informazione.
Per continuare la lettura clicca qui sotto.
Ultim'ora
23 Ottobre 2025 - 18:04 — Ultima alle 18:04
  1. Oggi