giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Capello: Napoli spazza via le rivali sul mercato, Inter si arena con belle idee ma zero colpi

Capello: Serie A 2025-26 più competitiva e ingarbugliata, Napoli al comando, Inter in affanno sul mercato #SerieA #CalcioItaliano #Capello

L’ex allenatore di grido, ora commentatore per Sky Sport, ha condiviso le sue prime riflessioni sulla prossima stagione di Serie A, ammettendo che sarà un torneo più tosto e imprevedibile del solito, soprattutto con tanti cambi in panchina che potrebbero rovinare la festa a qualcuno.

“Mi aspetto un torneo più competitivo e difficile da leggere, anche perché diverse squadre di vertice hanno cambiato allenatore: la stessa Inter, la Roma, il Milan, l’Atalanta, la Lazio, la Fiorentina, il Torino…”.

Secondo Capello, c’è una squadra che parte con un bel vantaggio fin da ora, e non solo per aver tenuto il suo timoniere. “Parte davanti il Napoli e non solo perché ha vinto e ha mantenuto Antonio Conte in panchina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Gli azzurri si sono mossi meglio delle altre sul mercato, centrando praticamente tutti gli obiettivi prefissati. Insomma, il Napoli si è rinforzato, anche se adesso dovrà giocare su più fronti, a differenza della scorsa stagione”.

Per quanto riguarda l’Inter e il suo nuovo timoniere, Capello non si sbilancia troppo ma nota qualche intoppo. “Chiaro che qualcosa cambierà. Però conosco bene Chivu, l’ho allenato, è un uomo intelligente. Piuttosto sul mercato, almeno di recente, mi pare che i nerazzurri stiano incontrando difficoltà: Lookman, Leoni, ora Koné… idee giuste, ma nessun risultato. Ci sono ancora due settimane, vediamo se Marotta riuscirà a rinforzare i suoi”. Con queste mosse a vuoto, la squadra potrebbe ritrovarsi a rincorrere, e non c’è da meravigliarsi se il campionato si trasforma in una gara di nervi.

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 20:47 — Ultima alle 20:47
  1. Oggi