lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Hojlund contento pure senza gol: mi svela ‘sta intesa segreta con Neres, che storia!

#HojlundRaggianteDopoRomaNapoli: L'assist da campione che vale oro per i...

Di Lorenzo si è rigenerato sul campo, Hojlund incanta come pochi Solo un azzurro nostro ha steccato un po’ tra tutti

#ForzaNapoliETantoOrgoglio: Conte e i suoi ragazzi stanno facendo impazzire...

Gasperini si lamenta: infortuni vari e Napoli fiacco, gara deludente Che scusa banale!

Le parole di Gasperini dopo Roma-Napoli: un'autoanalisi che fa...
PUBBLICITA

Capello: Napoli spazza via le rivali sul mercato, Inter si arena con belle idee ma zero colpi

Capello: Serie A 2025-26 più competitiva e ingarbugliata, Napoli al comando, Inter in affanno sul mercato #SerieA #CalcioItaliano #Capello

L’ex allenatore di grido, ora commentatore per Sky Sport, ha condiviso le sue prime riflessioni sulla prossima stagione di Serie A, ammettendo che sarà un torneo più tosto e imprevedibile del solito, soprattutto con tanti cambi in panchina che potrebbero rovinare la festa a qualcuno.

“Mi aspetto un torneo più competitivo e difficile da leggere, anche perché diverse squadre di vertice hanno cambiato allenatore: la stessa Inter, la Roma, il Milan, l’Atalanta, la Lazio, la Fiorentina, il Torino…”.

Secondo Capello, c’è una squadra che parte con un bel vantaggio fin da ora, e non solo per aver tenuto il suo timoniere. “Parte davanti il Napoli e non solo perché ha vinto e ha mantenuto Antonio Conte in panchina. Gli azzurri si sono mossi meglio delle altre sul mercato, centrando praticamente tutti gli obiettivi prefissati. Insomma, il Napoli si è rinforzato, anche se adesso dovrà giocare su più fronti, a differenza della scorsa stagione”.

Per quanto riguarda l’Inter e il suo nuovo timoniere, Capello non si sbilancia troppo ma nota qualche intoppo. “Chiaro che qualcosa cambierà. Però conosco bene Chivu, l’ho allenato, è un uomo intelligente. Piuttosto sul mercato, almeno di recente, mi pare che i nerazzurri stiano incontrando difficoltà: Lookman, Leoni, ora Koné… idee giuste, ma nessun risultato. Ci sono ancora due settimane, vediamo se Marotta riuscirà a rinforzare i suoi”. Con queste mosse a vuoto, la squadra potrebbe ritrovarsi a rincorrere, e non c’è da meravigliarsi se il campionato si trasforma in una gara di nervi.