Pino Capua non risparmia critiche sul calcio: infortuni e dubbi sui big del mercato #Calcio2024 #Infortuni #MercatoGiocatori
Nell’ultima puntata di Maracana su TMW Radio, Pino Capua ha offerto un’analisi schietta e senza filtri su alcuni dei temi più bollenti del momento nel mondo del calcio, toccando infortuni e potenziali trasferimenti con una dose di realismo crudo.
Capua ha affrontato la gravità dell’infortunio di Lukaku, descrivendolo come un problema serio che potrebbe tenere il giocatore fuori a lungo. “La situazione non è bella per niente, significa almeno strappo. Consulenza chirurgica significa che si vuole suturare il danno, è una situazione tra le peggiori che possono capitare. Il retto femorale è un muscolo fondamentale per il giocatore, sia in presenza di intervento sia in caso di terapia conservativa non rientrerà prima di tre mesi. Dal punto di vista muscolare è una delle situazioni peggiori che potessero succedere”.
Passando a possibili sostituzioni, Capua ha espresso dubbi su Vlahovic come opzione per il dopo Lukaku, definendolo una scommessa rischiosa. “Vlahovic ha lasciato perplessi in tante situazioni, lo abbiamo detto tante volte. Sembra essere bipolare, a Firenze sembrava un grande giocatore e a Torino ha fallito. Per il Napoli sarebbe una scommessa, è bravo ma se fallisce pure a Napoli diventerebbe un problema per il Napoli”.
Sul fronte dell’Inter, Capua ha evidenziato la confusione nella squadra, suggerendo che un acquisto come Lookman potrebbe cambiare le cose, ma con tempistiche incerte. “C’è tanta confusione in casa Inter, Lookman sarebbe il giocatore che cambierebbe completamente gli scenari. Credo che tutta la strategia dell’Inter ruoti intorno a Lookman e alla costruzione dell’attacco, però al momento siamo a meno di una settimana dall’inizio del campionato e non c’è molta chiarezza in casa Inter”.
Infine, Capua ha discusso del ruolo di Castellanos alla Lazio, ammettendo ambivalenze sul giocatore ma sottolineando la necessità di un finalizzatore affidabile. “Castellanos è un giocatore che piace ad alcuni, ad altri meno. Deve soprattutto iniziare a fare gol, è chiaro che si giochi il posto e Sarri è obbligato a trovare qualcuno che la butti dentro. Quel possesso palla ha bisogno di un goleador che la butti dentro. Io Castellanos lo terrei, non sono tra quelli che lo ama ma lo terrei”.
In sintesi, le parole di Capua dipingono un quadro spietato del calcio attuale, dove infortuni devastanti e scelte di mercato discutibili possono ribaltare le sorti di una stagione, lasciando poco spazio a illusioni.