#DeBruyne #NapoliCagliari #Giallo — Il fermo immagine del contatto a inizio secondo tempo scatena i social, fra chi invoca il rosso e chi invece parla di strisciata
È stato pubblicato il fermo immagine del fallo commesso ieri in apertura di secondo tempo di Napoli-Cagliari da Kevin De Bruyne. Un fallo che gli è costato il giallo, ma che per qualcuno sui social sarebbe stato da rosso.
Non per chi ha commentato: “Il fermo immagine non è il modo migliore di giudicare, ma il mancato rosso a De Bruyne nasce dal fatto che il contatto avviene con poca intensità (velocità) ed quasi una strisciata. Dunque, per me corretto ammonire e non espellere. A futura memoria”.
Il commento, rilanciato insieme al fermo immagine, è stato pubblicato il 31 agosto 2025 e ha raccolto reazioni divergenti tra chi vede praticabilità del cartellino rosso e chi invece sottolinea la bassa intensità del contatto.
La discussione sull’episodio resta quindi centrata sull’interpretazione del contatto e sull’affidabilità del fermo immagine come strumento di giudizio.