giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Capuano punge Oriali, mancanza di rispetto per ADL dopo un mercato costosissimo

#ScudettoInFuoripista: Oriali lancia l’Inter alla griglia, Capuano risponde senza peli sulla lingua — parole che scaldano la vigilia e infiammano i social. #SerieA #Napoli #Inter #Oriali #Capuano

Giovanni Capuano ha commentato così sul suo profilo X le dichiarazioni di Lele Oriali sulla corsa Scudetto in Serie A: “Le parole di Oriali non sono un dispetto all’Inter e un favore al Napoli, ma una mancanza di rispetto verso il suo datore di lavoro. Che ha costruito una squadra fortissima con scelte mirate, costose e certamente non fatte per arrivare quarto e fare finta di essere contento. Sintesi di Sassuolo-Napoli? Il centrocampo del Napoli è il più forte e completo della Serie A”.

Lele Oriali, coordinatore dello staff tecnico del Napoli, aveva parlato così a DAZN nel pre-partita contro il Sassuolo: “Paragoniamo il nostro campionato a un Gran Premio di Formula Uno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Per me in griglia c’è solo una squadra che è l’Inter, che è superiore a tutte le altre. Poi sappiamo qual è il nostro obiettivo, che è crescere, migliorarci e rimanere nella coppa che conta”.

Due prese di posizione nette e contrapposte: da un lato la dichiarazione metaforica di Oriali che indica un solo grande avversario in testa alla griglia, dall’altro la replica tagliente che parla di rispetto verso chi ha investito e costruito una squadra ambiziosa. Parole che alimentano la narrativa attorno alla lotta per il titolo e lasciano poco spazio ai fraintendimenti.

Resta tutto nelle dichiarazioni ufficiali rese pubbliche nei contesti citati: la palla ora passa al campo, ma nel frattempo la polemica verbale non fa che aumentare il ritmo della sfida per la vetta.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri