Il Napoli soffre ma vince all’ultimo respiro: cuore, qualche brivido e un finale da batticuore allo Stadio Maradona. #Napoli #Cagliari #SerieA #Conte #Calcio
Vittoria al cardiopalma alla prima dei campioni d’Italia allo Stadio Maradona. Il Napoli trova un Cagliari ben organizzato, che si compatta bene e talvolta prova anche a pungere in attacco.
Gli azzurri tengono il pallino del gioco per la maggior parte del tempo, ma raramente si rendono pericolosi. Le migliori occasioni sono tutte nel recupero: due sui piedi di McTominay, di cui una davvero ghiotta che lo scozzese stranamente sbaglia; la terza all’ultima azione della partita, al 95esimo, capita sui piedi di Zambo Anguissa che non perdona.
Antonio Conte potrà trarre indicazioni dal match: il suo 4-1-4-1 ha incontrato qualche difficoltà contro il blocco basso rossoblu, ma il tecnico azzurro può rifletterci su tenendo i tre punti in tasca.
A questo proposito, tramite un tweet è stato commentato il match: “Il Napoli ha giustificato nel secondo tempo la vittoria in extremis contro il Cagliari. Prestazione non buona, ma ha deciso la profondità e qualità maggiore complessiva della squadra di Conte che nel finale ha pescato dalla panchina Lang e Buongiorno autore dell’assist”.
Resta la sensazione di una squadra che vince soffrendo, con elementi positivi da cogliere e qualche nota dolente su cui lavorare.