venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Capuano spara su Napoli per difendere Spalletti: “Quel posto è strano…” – Juventus sorride, Lazio ci ride su!

Giovanni Capuano ci provoca di nuovo? Ma che ne sa di ‘sta passione azzurra! #ForzaNapoli #TifosiNapoletani

Ah, amici miei, che rabbia mi sale quando vedo gente come Giovanni Capuano che si mette a puntare il dito contro noi tifosi del Napoli! È un tipo che non è certo nuovo a queste zuffe verbali con i nostri, e stavolta si è arrabbiato proprio perché abbiamo criticato Spalletti per il suo approdo alla Juventus. Ma dico io, come si fa a non reagire? Noi napoletani, con il sangue che ci scorre nelle vene e il cuore che batte per gli azzurri, non possiamo stare zitti quando qualcuno che ha indossato la nostra maglia decide di passare dall’altra parte.

Capuano, che evidentemente non capisce un’acca della fedeltà che ci lega alla squadra, ci accusa come se fossimo noi i colpevoli. E va be’, magari lui pensa che è solo calcio e affari, ma per noi è molto di più: è orgoglio, è storia, è quella passione che ci fa cantare sotto la pioggia al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona – anche quando le cose vanno storte. Criticare Spalletti? E chi non l’ha fatto? È come se un amico di famiglia se ne va con i rivali senza un saluto, e noi dovremmo fare finta di niente? No, caro Capuano, noi non siamo così: siamo diretti, passionali, e se serve, anche un po’ testardi, come solo i partenopei sanno essere.

Insomma, queste sue frecciatine non fanno altro che unire ancora di più il nostro popolo azzurro. Invece di perdere tempo con polemiche inutili, magari si concentri su qualcos’altro, perché noi andiamo avanti, con la testa alta e il fuoco dentro. Forza Napoli eterna, sempre e comunque!