lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...

Marchegiani: “Napoli? Ho la mia teoria: ecco perché resta a secco”

## Un ex portiere smonta il Napoli di Conte:...
PUBBLICITA

Caressa ci azzecca: Napoli è una squadra spenta. Il messaggio di Conte è chiaro, e i numeri fanno male!

#ForzaNapoli, Caressa si stupisce delle parole dure di Conte al nostro azzurro team? Ma che ne sa lui della vera passione partenopea! #SSCNapoli #AzzurriSempre

Ah, amici miei, che rabbia mi prende quando sento commenti come quello di Fabio Caressa sul nostro amatissimo Napoli! Il giornalista, con la sua aria da sapientone, si è detto “sorpreso” dalle parole “molto forti” che Antonio Conte ha lanciato alla squadra, come se non capisse che nel calcio, e soprattutto nel nostro calcio napoletano, le cose si dicono col cuore in mano e il fuoco nelle vene.

Ma dài, Caressa, svegliati! Noi tifosi del Napoli viviamo di passione pura, di quella che nasce dai vicoli di Napoli e si scatena al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona. Le parole di Conte non sono solo un rimprovero, sono un’iniezione di energia per una squadra che, lo sappiamo tutti, deve lottare contro tutto e tutti per arrivare in cima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io, da vero partenopeo, non mi stupisco affatto: il mister sta solo accendendo la miccia, perché noi azzurri non ci arrendiamo mai, nemmeno di fronte a chi critica da lontano senza sentire il polso della nostra gente.

Pensa un po’, Caressa: forse è abituato a un calcio più tiepido, fatto di chiacchiere da studio TV, ma qui al Sud le parole forti sono benzina per il motore. Invece di sorprendersi, dovrebbe imparare da noi l’arte di combattere con anima e core. Il Napoli merita rispetto, e queste critiche mi fanno solo stringere i pugni per gridare: “Forza, ragazzi, mostrate a tutti di che pasta siete fatti!”

In fondo, è proprio questa passione che ci rende unici. Caressa può continuare a parlare, ma noi, con il nostro spirito indomito, andremo avanti a testa alta, pronti a scrivere un’altra pagina di gloria napoletana. Avanti, azzurri!