martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Io, laziale incazzato: “Quello a Ronaldo? Non è rigore manco col VAR. Tutta la panca Inter al sacco!”

#IulianoRitornaSulFalloDiRonaldoNel98: Ancora polemiche juventine che ci fanno arrabbiare da...

Meret in recupero: tolto il gesso e sta meglio, ma il ritorno è ancora lontano!

#ForzaNapoli, l'agente di Meret rompe il silenzio: tempi duri...

Insigne e i suoi ex: Mario Rui e Bakayoko svincolati, un incubo che fa tremare i tifosi del Napoli!

#ForzaNapoli, gli svincolati sono una manna dal cielo per...

Noa Lang spinge per più spazio, Spinazzola si reinventa? Il segnale di Conte a Vergara – Bel casino!

#ForzaNapoliRiscossa: Conte riaccende la fiamma azzurra! E va bè, che...
PUBBLICITA

Caressa: De Bruyne pazzesco ma poteva anche scegliere la via comoda invece di fare il fenomeno

#Caressa su YouTube: applausi a metà tra ammirazione e sarcasmo per De Bruyne e Hojlund dopo la vittoria col Genoa. #Calcio #Conte #DeBruyne #Hojlund

Il giornalista e telecronista Fabio Caressa sul suo canale Youtube ha commentato la gara vinta col Genoa e ha elogiato alcuni giocatori della squadra di Conte.

“Hojlund lo lego a De Bruyne. I due sono spaventosi. Forse Kdb toglie un po’ di spazio a McTominay e credo che Conte stia cercando una soluzione per questo. McT vedevo che attaccava la porta in modo diverso. De Bruyne è uno dei miei pallini. Un giocatore che per me è stato per anni il centrocampista più forte. Ha avuto un inizio in cui faceva fatica a cambiare marcia, ma ricordiamoci che viene da due anni di infortuni, ma ora si è adattato subito al calcio italiano. De Bruyne avrebbe potuto anche fare scelte meno complicate, invece è andato in una squadra che aveva già vinto a dimostrare quello che vale e vedrete che lo dimostrerà, perché è un giocatore pazzesco. De Bruyne ha anche accettato una ventina di panchine al City, quindi è anche uno che accetta di non giocare, si mette a disposizione della squadra, è un grande professionista”.

Caressa mette in fila osservazioni nette: collega Hojlund a De Bruyne per impatto sul gioco, segnala l’effetto che Kdb avrebbe su McTominay e sottolinea che Conte sta cercando rimedi tattici. Non esattamente piagnisteo da salotto, ma roba detta chiara e tonda da chi commenta quotidianamente il campo.

L’enfasi finale è sulla figura di De Bruyne: un giocatore che secondo Caressa ha faticato all’inizio per via degli infortuni, si è adattato al calcio italiano e ha saputo accettare ruoli non sempre da protagonista, dimostrando professionalità e disponibilità verso la squadra.