Caressa torna a infuocare l’episodio di Milan-Lazio: e noi napoletani gridiamo “siente a ‘sta storia”? #ForzaNapoli #SerieA #CalcioNapoli
Ah, che goduria e che rabbia insieme, cari amici! Come tifoso del Napoli, con quel fuoco nel cuore che solo chi è nato sotto il Vesuvio può capire, mi è venuto da esclamare “Mamma mia, ancora sta storia?” quando ho sentito Fabio Caressa, il giornalista di Sky Sport, tornare a parlare di quell’episodio discusso nella partita tra Milan e Lazio. È come se il calcio italiano non ne avesse già abbastanza di polemiche, e noi partenopei, sempre pronti a difendere la nostra passione, ci troviamo a riflettere su come queste cose possano influenzare il gioco che amiamo tanto.
Pensa un po’: Caressa, con la sua voce che sembra arrivare dritta dal centro dello stadio, ha riaperto il vaso di Pandora su quell’accaduto, e io, da vero azzurro, non posso fare a meno di pensare che tutto questo rumore serva solo a distrarci dalle vere battaglie sul campo. Noi napoletani siamo gente diretta, passionale, che vive il calcio con l’anima: ricordate quando il San Paolo trema per ogni goal? Ecco, in momenti come questi, mi chiedo se non sia solo un’altra mossa per agitare le acque, magari per coprire altre storie. Ma guai a chi dice che non ci interessa! Anzi, da Maradona in poi, sappiamo bene che il calcio è fatto di emozioni vere, non di chiacchiere da studio televisivo.
E allora, che dire? Io, con il mio orgoglio partenopeo, spero che queste discussioni servano a migliorare il gioco, perché alla fine, noi del Napoli vogliamo solo vedere partite giuste, con la palla che rotola e il cuore che batte forte. Forza Napoli, sempre! Che questo episodio sia un monito per tutti: nel calcio, come nella vita, la passione vince su tutto.
