Caressa si scatena in Deejay Football Club: E io, da napoletano doc, dico la mia! #ForzaNapoli #SSCNapoli #AzzurriSempre
Ah, amici miei, quante volte abbiamo visto un giornalista sportivo perdere la pazienza in diretta? Ecco, in quella puntata di Deejay Football Club, Fabio Caressa non si è certo risparmiato, lasciando esplodere un bel fiume di parole in un lungo sfogo che ha fatto discutere. Come un vero partenopeo, con il cuore sempre blu e il sangue che bolle per la mia squadra, non posso fare a meno di tuffarmi nella mischia e dire quello che penso.
Immaginate la scena: Caressa, con la sua voce che risuona come un tuono, si è lasciato andare a un outburst emotivo che ha toccato chi sa quali nervi scoperti del calcio italiano. Da tifoso del Napoli, io vedo queste cose con gli occhi di chi ha sofferto e gioito per anni con gli Azzurri. Magari stava parlando di qualche ingiustizia arbitrale, o di come il nostro campionato sia sempre un po’ sbilanciato – e se è così, bè, lo capisco benissimo! Noi napoletani siamo abituati a combattere contro tutti, a urlare per ogni gol segnato o mancato, e un sfogo del genere mi fa quasi sentire in compagnia. Ma attenzione, eh: se per caso Caressa stava puntando il dito contro il Napoli, allora mi scappa da ridere e da arrabbiarmi insieme. Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Certo, in questi momenti di tensione, mi chiedo: quanto è facile per un giornalista seduto in studio giudicare le nostre fatiche? Io, da vero ultrà, con la sciarpa al collo e la pizza in una mano, penso che questi sfoghi servano a scuotere le cose, a far parlare la gente. Magari Caressa ha solo espresso frustrazione per il caos del pallone, e se è per il bene del gioco, allora bravo a lui! Ma come napoletano, non posso non aggiungere quel tocco di orgoglio: il Napoli è più di una squadra, è l’anima di una città intera, e qualsiasi critica deve essere presa con il sale della nostra ironia partenopea. Forza ragazzi, continuiamo a giocare con il cuore, perché alla fine, siamo noi che scriviamo la vera storia.
In conclusione, lo sfogo di Caressa è un richiamo a non abbassare la guardia in questo mondo del calcio che cambia troppo in fretta. Da tifoso, spero che serva a migliorare le cose, soprattutto per squadre come il Napoli che meritano rispetto e visibilità. Avanti così, Azzurri!

