domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Il Forest ci prova per Olivera: un altro trasferimento in vista per il Napoli?

Trattativa rovente: Olivera verso l'Inghilterra, Napoli a un bivio?...

Vergara e il suo aneddoto musicale prima del Sassuolo un tocco di rituale per i partenopei

#ForzaNapoli, Vergara rompe il silenzio dopo la sfida col...

Politano e Rrahmani ci fanno sudare, la Juventus è in bilico per noi azzurri

Aggiornamenti sugli infortuni del Napoli: Ugolini non ci risparmia...
PUBBLICITA

Caressa stufo degli Allegriani: la replica ironica di Zazzaroni, un colpo per i rivali del Napoli

#DibattitoCaressaZazzaroni: Si infiamma il calcio italiano, e noi napoletani ne facciamo una questione di cuore! #ForzaNapoli #DeejayFC #AzzurriSempre

Ma che puntata pazzesca è stata quella di Deejay Football Club! Si è scatenato un bel dibattito tra Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, due che non le mandano di certo a dire quando si parla di pallone. Come un tifoso del Napoli vero, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non potevo non tuffarmi in questa storia e dire la mia con tutta la passione partenopea.

Immaginatevi la scena: questi due esperti si sono affrontati con foga, probabilmente su qualche tema caldo del campionato, e io, da qui a Napoli, mi ci sento dentro fino al collo. Non è che stiano discutendo di noi? Magari di come il Napoli sta tenendo testa a tutti, con quella grinta che solo noi sappiamo sfoderare. Io ci vedo l’anima del calcio italiano, quella stessa che pulsa nelle strade di Fuorigrotta o al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona! Caressa e Zazzaroni non fanno che confermare quanto il nostro sport sia una passione viscerale, ma da tifoso, dico: “Ehh, ragazzi, non perdetevi nelle chiacchiere, pensate a come il Napoli sta portando avanti la bandiera del Sud!”

Certo, è bello sentire dibattiti così accesi, perché ricordano a tutti che il calcio non è solo numeri e tattiche, ma emozioni pure. Ma come napoletano, mi sale un po’ di orgoglio: se stanno parlando di squadre che combattono contro tutto e tutti, beh, stanno parlando di noi. Non è polemica, è la verità schietta, con quel tocco di ironia che ci rende unici – perché noi, con il nostro “che vuoi?”, trasformiamo ogni discussione in una festa.

In fondo, questi confronti servono a tener viva la fiamma, e per il Napoli è un segnale: andiamo avanti, con la testa alta e il cuore grande. Forza azzurri, sempre!

Fonte