In un’intervista esclusiva a ‘La Gazzetta dello Sport’, Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli e attuale responsabile dell’area scouting dell’Udinese, ha espresso le sue opinioni sulla corsa Scudetto.
‘Tre punti sono una partita, se riflettiamo’, ha dichiarato Carnevale, sottolineando come il margine tra le squadre di vertice sia esiguo. L’Inter, occupata anche in Champions League, deve affrontare incertezze riguardo la condizione fisica di Lautaro. Tuttavia, secondo Carnevale, ‘il Napoli ha la forza per rialzarsi dopo il pareggio di Venezia’, un risultato ‘certo inaspettato’. ‘Certi equilibri sono difficili da rompere’, ha aggiunto, rilevando come anche squadre di alto profilo come ‘Juve, Inter, Lazio e Atalanta’ abbiano incontrato difficoltà contro il gioco di Di Francesco. L’attenzione alla strategia e all’interpretazione delle partite si rivela quindi fondamentale in una Serie A così combattuta.
Carnevale sullo scudetto: “Il Napoli ha il 40% di possibilità”
L’ex attaccante del Napoli ed oggi responsabile dell’area scouting dell’Udinese, Andrea Carnevale, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare della lotta Scudetto. “Tre punti sono una partita, se riflettiamo. E l’Inter ha la Champions ed ora deve anche capire come stia Lautaro. Ma il Napoli ha la forza per rialzarsi dopo il pareggio di Venezia, certo inaspettato. Però va detto che certi equilibri sono difficili da rompere, anche le grandi – penso alla Juve o all’Inter o alla Lazio o all’Atalanta – hanno sofferto contro Di Francesco. Nove giornate sono…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale