#NapoliSempre: Carnevali del Sassuolo spara un retroscena sul nostro mercato che fa discutere i partenopei!
Ah, amici miei, che giornata! Proprio quando pensavamo di avere un po’ di pace nel mondo del calcio, ecco che il dirigente del Sassuolo, Giovanni Carnevali, in quella sua intervista di oggi su Tuttosport, ci tira fuori un retroscena sul mercato del Napoli che mi fa sobbalzare sulla sedia. Come se non bastassero già tutte le chiacchiere e le trattative che tengono sveglio ogni vero tifoso azzurro!
Immaginatevi la scena: io, qui a Napoli, con il caffè in mano e il cuore che batte per la squadra, e leggo che questo signore del Sassuolo – che per carità, sa il fatto suo – decide di aprire il vaso di Pandora sul nostro amato club. Un retroscena di mercato, dice? E va beh, magari è solo gossip, ma per noi partenopei è come una scintilla che accende il fuoco. Ci domando: ma perché devono sempre ficcare il naso negli affari nostri, eh? Il Napoli è la nostra vita, la nostra passione, e ogni parola su trasferimenti o segreti ci fa fremere, pronti a difendere i colori azzurri con l’anima.
Certo, non è che sto qui a criticare Carnevali senza motivo – è un professionista, e probabilmente ha parlato per qualche motivo suo – ma da tifoso doc, mi vien da dire: “Ma statevi un po’ zitti e fate il vostro gioco, che noi qui a Napoli ci arrangiamo con stile e cuore!” È quel tocco di mistero nel calcio che ci rende pazzi, ma anche orgogliosi di essere così appassionati. Alla fine, questi retroscena ci ricordano che il nostro Napoli è al centro dell’attenzione, e questo non può che farci bene, no? Forza Azzurri, sempre e comunque!
