#Hasa a Carrara: arrivo, sistemazione e già idee tattiche per il suo impiego — De Simone non le manda a dire; occhio anche a Lucca tra pressione e chance #calcio #Carrarese #Napoli
“Hasa è arrivato lunedì a Carrara, lo abbiamo visto, ovviamente è venuto per sistemarsi e trovare casa. Lo rivedremo mercoledì” – ha detto il collaboratore tecnico della Carrarese Mimmo De Simone a “Radio Marte” nel corso di “Siamo tutti allenatori” –” perché per la pausa Nazionali ci siamo presi qualche giorno di riposo. Dove abbiamo pensato di inserirlo? Giochiamo con due trequartisti alle spalle di una punta, molto probabilmente lo vedremo in quella posizione. È un giocatore di grande qualità che può ricoprire svariate posizioni in campo, mezzala, esterno ma anche play come l’ha sperimentato Conte. In verità, già nella Juve Next Gen ricopriva quella porzione di campo e già all’epoca, dal momento che ho avuto modo di osservarlo in campo da avversario e ne sono rimasto impressionato.
“Se Lucca può fare il salto con la maglia del Napoli? Anche lui l’ho osservato da avversario ai tempi del Palermo, al momento credo stia vivendo una pressione eccessiva anche per l’assenza di Lukaku, deve lavorare ma ha sicuramente dei margini e può essere un’arma importante a disposizione di Conte”
L’arrivo di Hasa a Carrara è stato descritto senza fronzoli: sistemazione, casa e subito valutazioni tecniche. De Simone mette sul piatto un’idea chiara di collocazione tattica — il ruolo da trequartista alle spalle della punta — e sottolinea la versatilità del ragazzo, già sperimentata nella Juve Next Gen e poi messa all’esame anche da Conte.
Sul fronte Lucca, il giudizio resta prudente ma non catastrofico: osservato da avversario, sotto pressione per la mancanza di Lukaku, ma con margini di crescita che possono trasformarsi in un’arma utile per la squadra. In soldoni, talento e pressione convivono; toccherà al campo fornire le risposte definitive.