mercoledì, Novembre 13, 2024

Carratelli: “Superata l’umiliazione di Verona. Conte ha dato avvio alla rinascita”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

In un recente editoriale, il giornalista sportivo Mimmo Carratelli ha analizzato la vittoria del Napoli contro il Bologna, evidenziando aspetti chiave della prestazione della squadra partenopea. Pubblicato tra le pagine de Il Roma, Carratelli si è concentrato sul successo ritrovato dal nuovo Napoli di Antonio Conte.

PUBBLICITA

Un Napoli ancora incerto ma vincente

Carratelli ha sottolineato come la vergogna di Verona sia stata cancellata grazie a una settimana di confronti, discorsi franchi e orgoglio sollecitato. “Va in campo un Napoli che ha ancora problemi, è incerto, subisce e contrattaca (5-4-1). Basta per battere il Bologna al Maradona, addirittura con largo punteggio (3-0).”, ha scritto.
Kvaratskhelia è stato protagonista. Ha lanciato Di Lorenzo per aprire la partita nel recupero del primo tempo e ha timbrato il raddoppio nella ripresa. Il terzo gol è stato segnato da Simeone nel recupero finale, grazie a un assist di Neres.

La crescita indispensabile dei nuovi acquisti

Nonostante la vittoria convincente, Carratelli ha avvertito che il successo non deve fare illudere. “Il Napoli deve crescere soprattutto con i nuovi acquisti, Lukaku e McTominay in testa. Deve diventare una squadra solida e affidabile,” ha affermato. Questo implica la necessità di lavorare sull’integrazione dei nuovi arrivati e sulla costruzione di una squadra che possa competere ad alti livelli in modo costante.

Ottimizzare i risultati futuri richiede non solo talento, ma anche coesione e strategia, elementi che Conte dovrà curare con attenzione per vedere il Napoli dominare in maniera più consistente.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento