Nel cuore di Napoli, l’attenzione è focalizzata sulle strategie di mercato del club partenopeo, discusse da Umberto Chiariello durante la trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello” su CRC, radio ufficiale della SSC Napoli.
Rinnovi e Scelte in Porta
Chiariello ha commentato: “Per fare il mercato bisogna avere un minimo di competenze perciò ho detto che il 90% delle notizie sul Napoli erano fasulle. Tra pochi giorni sarà annunciato il rinnovo di Meret, ma non doveva prenderlo l’Inter?” Evidente è la critica alle voci di mercato infondate che circondano il club. Chiariello approva l’acquisto di Scuffet in luogo di Caprile, sottolineando la maturità e l’affinità con Meret: “Il Napoli non punterà su Scuffet per il futuro, ma ad oggi ha l’esperienza giusta, le qualità tecniche ed è amico di Alex Meret.”
Giovani Talenti e Rinforzi
Il Napoli ha messo gli occhi su giovani talenti come Hasa e Casadei. Chiariello continua: “Io preferisco Casadei perché ha una struttura fisica superiore, ha un maggior impatto sulla squadra, ha esperienza inglese, è un leader ed è uno dei maggiori talenti del vivaio italiano.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Gattuso carica l’Italia: “Sconfiggiamo Israele e li estromettiamo dai playoff”
Italia, Gattuso sfida Israele: “Dobbiamo batterli per strappare i playoff”
Matthaus: Solo 3-4 per lo Scudetto, Inter outsider in Champions – Sveglia!
Napoli Basket, Magro: “Partita a due facce, sconfitta bruciante ma ok senza il nostro crack”
Strategie di Mercato
In un mercato che si prospetta minimalista ma mirato, il Napoli punta anche su Danilo, con un focus sull’efficienza piuttosto che sulla quantità: “Il Napoli non farà grandi cose sul mercato: prenderà Danilo, Casadei, Hasa e Scuffet e usciranno Caprile, Zerbin, Rafa Marin e Folorunsho.”
Sfide e Visioni Future
Guardando avanti, Chiariello esprime il suo ottimismo per le trasferte, in particolare la performance prevista a Bergamo: “A Bergamo sono fiducioso poiché il Napoli fuori casa gioca meglio, si sente più a suo agio e commette meno errori.” La possibilità di far coesistere in campo Neres e Kvaratskhelia è un altro tema caldo, con l’auspicio che Conte possa trovare la giusta formula: “Tutti quelli che pensano che il georgiano non serva più al Napoli commettono un errore poiché è il migliore giocatore per distacco di cui possiamo disporre.”