Calcio #ChampionsLeague #InterNapoli Dopo il pareggio di ieri, la tensione sale: dai commenti freddi ai veri e propri insulti, il caso Conte conquista le prime pagine. Tra i tifosi ciò che è nato è molto più di una semplice rivalità sportiva.
Dalla pura indifferenza a un livello di astio quasi personale, la vicenda intorno a Conte non smette di infiammare gli animi. Quel che era nato come un semplice confronto tecnico si è trasformato in uno scontro sociale, dove si passa dai commenti tiepidi alle vere e proprie offese.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli in crisi difensiva: Conte ha perso il controllo del suo joystick, che figuraccia!
Gilmour su di giri: “Appuntamento a novembre!” La Scozia osa sognare la gloria
Torino-Napoli: Jesus titolare certo, Conte nasconde due mosse furbe in difesa per spiazzare i granata
Yousef, il talento di Gaza: Sogno l’Italia e tifo Napoli al massimo
Un aspetto che colpisce è il ritorno di fiamma di chi, fino a poco tempo fa, sembrava quasi dimenticare ogni dissapore: ora torna a considerare Conte un "nemico" con tanto di tutte le implicazioni psicologiche del caso. Il cambiamento di umore appare evidente e lascia poco spazio a fraintendimenti.
Questa nuova ondata di criticità ha messo spodestato ogni equilibrio fatto di commenti razionali o tifo sportivo spassionato, lasciando spazio a una contrapposizione più netta e violenta nel mondo social e mediatico della palla rotonda. L’epilogo di una storia che sembra solo all’inizio di un lungo, ennesimo capitolo acceso.