martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Balivo in lacrime per il terzo gol della Juve, con i tifosi bianconeri che tremano come foglie

Che emozione per Caterina Balivo allo Stadium dei gobbi!...

Bargiggia conferma: in 35 anni, nessun gioco così disastroso sul campo

L'ultima giornata di Serie A? Un vero spettacolo partenopeo!...

Espanyol punta a Ngonge, trattative in corso con Torino e il nostro Napoli: occhio agli sviluppi per gli azzurri

Interesse dalla Spagna per un talento azzurro! Un altro gioiello...

Terrier proposto al Napoli: la nostra risposta fa discutere i tifosi azzurri

#ForzaNapoliSempre: Pedullà chiarisce le voci su Terrier, e io...
PUBBLICITA

Cassano approva Conte: la favorita per lo scudetto è…

#CassanoDàFiltrata: L’ex campione stronca Conte dopo il ko del Napoli!

Ah, quanti passionari come me, veri cuori azzurri, aspettavamo un’opinione sincera su ‘sta debacle! Durante la trasmissione “Viva el Futbol”, l’ex fuoriclasse Antonio Cassano ha fatto il fatto suo, commentando le dichiarazioni di Antonio Conte dopo la partita Cremonese-Napoli. E che goduria, partenopei! Cassano, con quel suo stile diretto e senza peli sulla lingua, ha messo i puntini sulle i, criticando come si deve le parole di Conte.

Noi napoletani lo sappiamo bene: quando il Napoli stecca, non è solo una sconfitta, è un affronto al nostro orgoglio, alla nostra anima azzurra. Cassano, che ha sempre avuto un debole per il calcio vero, ha detto pane al pane, e io me lo immagino con quel sorrisone sfrontato mentre smonta le scuse di Conte. Magari sta pensando: “Ma quanto si lamentano ‘sti allenatori? Il Napoli ha lottato, ha sudato, e se è arrivata ‘sta batosta, è per colpa di errori che ci bruciano dentro”. E ha ragione! Come tifosi, sentiamo ‘sta cosa nel sangue: non è solo calcio, è la nostra vita, la nostra Napoli che combatte contro tutti.

Certo, Conte è bravo, ma a noi non ce ne frega niente se prova a giustificarsi. Noi vogliamo vedere il Napoli rialzarsi, con quella grinta che solo noi partenopei capiamo. Cassano l’ha detto chiaro: basta con le chiacchiere, serve cuore e pallone. E io, da vero tifoso, gli do ragione al 100% – forza, azzurri, ribaltate tutto come solo noi sappiamo fare! Chapeau a Cassano, che ha parlato per tutti noi, con quella passione che fa tremare le curve.

In fondo, è il calcio che amiamo: puro, emotivo, senza fronzoli. E il Napoli, nonostante tutto, resta il nostro orgoglio irriducibile.

Fonte