Antonio Cassano, parlando durante il podcast Viva el Futbol, ha espresso un’opinione chiara sulla corsa scudetto, con l’Inter come sua grande favorita. "Per me il Napoli da qui alla fine le vince tutte, ma il campionato è finito. Il Bologna ora ha anche la semifinale di Coppa Italia, comunque il Napoli se la giocherà anche a Bologna. L’Inter ha un calendario più complicato, ma per me è troppo più forte delle altre e può vincere anche con una seconda squadra. A meno di clamorosi intoppi, è la super favorita. Non vedo con chi possa perdere punti la squadra di Inzaghi. Ma ripeto il Napoli può vincerle tutte."
Cassano ha sottolineato come, nonostante il potenziale del Napoli di ottenere vittorie fino alla fine del campionato, l’Inter rimanga la squadra da battere. Ha evidenziato la solidità della squadra di Inzaghi, considerando il loro calendario impegnativo, e ha ribadito la sua convinzione che il Napoli possa comunque dare battaglia.
Inoltre, Cassano ha condiviso la sua impressione positiva sull’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. "Inzaghi mi sta gasando, ha una carica impressionante. Ora dico una cosa che tutti riprenderanno. Simone lo conosco da quando era alla Lazio e io alla Roma. Non mi è mai stato antipatico, anzi mi stava molto più antipatico Filippo, il fratello. Quando lo attacco è perché non mi è piaciuto in determinate situazioni. Ma nelle ultime uscite mi sta piacendo. Solo che non mi convince la squadra sempre sotto la linea della palla difendendo a cinque. Ma lo vedo adrenalinico, come dissi per Conte a inizio campionato quando correva con Kvara sulla fascia."
Cassano ha riconosciuto la determinazione di Inzaghi e il suo impatto positivo sul gruppo, anche se ha alcune riserve sulla strategia difensiva della squadra. Nonostante le critiche passate, Cassano è impressionato dall’energia e dalla carica di Inzaghi, paragonando il suo spirito a quello di Conte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale