#CassanoElogiaConteDopoIlSuccesso: Dai, Napoli, è Ora di Rispondere con Passione! #ForzaNapoli #CalcioNapoli
Come tifoso del Napoli doc, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non posso trattenere l’entusiasmo misto a un po’ di sana rivalità quando sento di elogi al di fuori del nostro mondo. Nella puntata di Viva el Futbol, l’ex calciatore Antonio Cassano ha espresso tutto il suo apprezzamento per Antonio Conte, celebrando l’ultimo successo della sua squadra. È una di quelle notizie che ti fa riflettere: bravo Conte, certo, ma noi partenopei sappiamo bene che il calcio è passione pura, e qui al Sud non ci accontentiamo di parole, vogliamo fatti sul campo!
Immaginatevi me, seduto al bar con gli amici sotto il Vesuvio, a discutere di come questi elogi arrivino sempre ai soliti. Cassano, con la sua esperienza, ha messo in evidenza quanto Conte stia facendo bene, e devo ammettere che è un bel colpo per il morale di quella squadra. Napoli a Lecce: Insulti squallidi a Conte, “infame e peggio”. Che pagliacciata nel calcio!
Pedullà colpisce: “Quei due non sono bidoni, basta chiamarli così senza senso!”
Cruciani infuriato: “Quel rigore è una farsa, sto con Marotta senza esitazioni”
Adani: “Quel rigore di Di Lorenzo? Il Napoli ha stracciato l’Inter con quel che aveva in squadra!”
Certo, non è solo invidia, è motivazione. Ogni elogio come questo mi fa pensare: “Ehi, Napoli, è il nostro turno di brillare!” Magari Conte ha avuto il suo momento, ma noi tifosi del Napoli viviamo per quelle emozioni che solo San Paolo sa regalare. Con tutto il rispetto per Cassano e le sue parole, io continuo a credere che il vero spirito del calcio si trova nelle strade di Napoli, dove ogni partita è una battaglia epica. Forza Napoli, sempre!
In sintesi, questo episodio di Viva el Futbol ci ricorda che nel mondo del calcio italiano, gli elogi sono belli, ma sono le vittorie sul campo che contano davvero. Avanti, azzurri, mostriamo al mondo di cosa siamo capaci.

