#CassanoLodaInterMaNapoliÈSemprePiuForte! Come tifosi azzurri, reagiamo con passione a questi elogi
Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi appassionati del Napoli! In quella puntata di Viva el Futbol, l’ex campione Antonio Cassano non si è trattenuto e ha riversato elogi su uno dei giocatori più in palla dell’Inter, quel tizio che sta facendo sfracelli in campo con la sua forma smagliante. Ma veniamo al punto: come un vero napoletano, io dico che queste parole mi lasciano un po’ di amaro in bocca, perché noi del Napoli lo sappiamo bene, no? Il calcio è passione pura, e mentre l’Inter si bea di questi complimenti, noi azzurri pensiamo a quanto il nostro cuore partenopeo ci spinga a lottare contro tutti, anche contro chi sembra inarrestabile.
Non fraintendetemi, Cassano ha tutto il diritto di parlare – d’altronde, è un ex giocatore che ha visto il pallone da vicino – ma come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensare che questi elogi siano un po’ esagerati. Noi viviamo di quella grinta napoletana, quella voglia di rivalsa che ci fa sudare ogni pallone e che ci ha insegnato a non arrendersi mai. Certo, l’Inter ha i suoi momenti di gloria, e questo giocatore in forma è un bel problema per tutti, ma chissà se reggerà contro la nostra furia azzurra? Noi napoletani non ci fermiamo alle parole: pensiamo ai gol, alle parate, alla festa al San Paolo che ci scalda l’anima.
Insomma, mentre Cassano fa i suoi complimenti, io da qui, con l’orgoglio partenopeo, mi godo il nostro cammino e sogno di vedere il Napoli sopra tutti. Forza Napoli eterna, perché il vero calcio si gioca con il cuore, non solo con le lodi!
